Fest Med 'suoni e ritmi della musica popolare' 2018


In: Campania : Salerno : Vallo della Lucania

Descrizione
Prima edizione del FestMed, due giorni di eventi per celebrare il primo Dipartimento di Musica Popolare in Italia all’interno di un conservatorio, la scuola musicale Roberto Goitre, sede decentrata del Conservatorio Martucci di Salerno. A coordinare il dipartimento il maestro e compositore Carlo Faiello, che parteciperà in prima persona alla kermesse. Il FestMed si articolerà in due diversi momenti: sabato 30, dalle 18:00 si svolgeranno le audizioni dei musicisti, gruppi e singoli, selezionati nell’ambito del primo concorso nazionale di musica popolare “Aniello De Vita e Vincenzo Cortazzo”. Domenica 31, dalle 19:00 si svolgeranno le esibizioni di tutti i gruppi vincitori selezionati dalla giuria e, a seguire, un concerto con Carlo Faiello e diversi ospiti tra cui Giovanni Mauriello, Louis Siciliano, Massimiliano Luciani. Accanto a musicisti di fama nazionale non mancheranno musicisti cilentani, fra cui Angelo Loia, Francesco Citera, l’ensable cilentano dei Kiepò e voci come Paola Salurso, Ketty Vermiglio e Giovanni Germanò.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ANGELA DOMUS ARS


Fest Med 'suoni e ritmi della musica popolare' si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Campania oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Altre Manifestazioni in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Il paese si veste a festa e si colora di luci, con il Mercatino di Natale tra: profumi, suoni, delizie culinarie, dolciumi e bevande. Le casette che ospiteranno produttori e artigiani, con oggettistica e prodotti agroalimentari. Saranno realizzati laboratori creativi ad opera dei maestri... [continua]

Domus Ars Centro di Cultura, Sabato 10 Febbraio alle 18,00 Emilia Zamuner sarà ospite in questo secondo concerto della rassegna “Le Armonie di Partenope”, prodotta e realizzata dall’Associazione culturale PartenArt, con la direzione artistica di Gianni Mola. La sua performance, che sarà... [continua]