Cuiette day - ovvero il giorno dei gnocchi 2019


In: Piemonte : Cuneo : Monterosso

Descrizione
Cuiette day, ovvero il giorno dei gnocchi, manifestazione gastronomica in onore alla storica ricorrenza della Madonna delle cuiette ovvero Madonna degli gnocchi. Giorno di gioiosa festa dove le massaie, mamme e nonne si prodigavano nella preparazione dei primi gnocchi con le patate della stagione. Per rinnovare la tradizione, viene proposto un menù a tema nei locali convenzionati, dove gli gnocchi, preparati con le patate locali, saranno protagonisti.


Indirizzo: Valle Grana

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lucio Alciati

Sito Web: www.piatlinaeciarda.com


Cuiette day - ovvero il giorno dei gnocchi si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Nella splendida cornice medievale si incontreranno produttori ed appassionati per far conoscere meglio le realtà del territorio e del Piemonte vitivinicolo, spiegati dalla viva voce di chi produce i nettari tanto apprezzati nel Mondo. E' un format 'slow' in cui si può degustare, conoscere,... [continua]

Girando in Piemonte... “RI-TRATTI”
Alla galleria Silvy Bassanese Arte Contemporanea prosegue la stagione espositiva con la mostra RI-TRATTI, dedicata a due giovani e apprezzati autori Italiani Damiano Andreotti e Fabio Ballario. L’esposizione, nata da un progetto di Silvy Bassanese, si concentra sul ritratto contemporaneo sul... [continua]