Cuiette day - ovvero il giorno dei gnocchi 2018


In: Piemonte : Cuneo : Monterosso

Descrizione
Cuiette day, ovvero il giorno dei gnocchi, manifestazione gastronomica in onore alla storica ricorrenza della Madonna delle cuiette ovvero Madonna degli gnocchi. Giorno di gioiosa festa dove le massaie, mamme e nonne si prodigavano nella preparazione dei primi gnocchi con le patate della stagione. Per rinnovare la tradizione, viene proposto un menù a tema nei locali convenzionati, dove gli gnocchi, preparati con le patate locali, saranno protagonisti. Il menù con prodotti del territorio, al costo concordato di euro 15, prevede: due antipasti, gnocchi ( al Castelmagno o altro), dolce (bevande escluse). Per maggiori dettagli consultare il sito.


Indirizzo: Valle Grana

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lucio Alciati

Sito Web: www.piatlinaeciarda.com


Cuiette day - ovvero il giorno dei gnocchi si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:


Altre Manifestazioni in Piemonte della settimana:

  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Biella (BI)
  • Optima Roero dal al a Canale (CN)
  • Mostra Convegno sul Sizzano Doc nel mese di a Sizzano (NO)




Girando in Piemonte... “Festa d'estate”
Ricco cartellone di appuntamenti per Festa d'estate. Si parte Mercoledì 16 alle 17:30: Santa Messa presso la Cappella di San Rocco, alle 18:30 Merenda Sinoira libera a tutti "dolce o salato, ognuno porta ciò che vuole"; Venerdì 18 alle 21:00: Langa's Got Talent - edizione 2017 Talent show delle... [continua]

Girando in Piemonte... “Feste d' San Ròch”
Il centro storico cittadino, farà da cornice ai Festeggiamenti 'D San Ròch, per cinque giorni all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Sabato 12, in Piazza Don Bosco, alle 21,00: Teatro in piemontese: Compagnia “Et Veuli Che T’Lacunta” di Piovà Massaia presenta “Ulisse Saturno... [continua]