Esposizione internazionale felina


In: Lombardia : Pavia : Gambolo'

Descrizione
Il Palazzetto dello Sport, ospiterà per due giorni l'Esposizione Internazionale Felina organizzata dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Feline). Saranno presenti: allevatori, gatti e giudici. In questa esposizione approderanno, i rappresentanti delle razze feline dalle più note alle più rare: i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei i Norvegesi e i Siberiani, che ricordano fitte boscaglie e innevate foreste, gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura, il Ceylon che ci ricordano isole lontane ed esotiche. Per i tradizionalisti non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille e diversi colori, gli eleganti Siamesi e i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro e tante altre razze feline, ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti. Collateralmente all'Expo Felina vi sarà la Mostra "Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili", ricca di esemplari, che espone tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino di sei metri di lunghezza per oltre 160 kg. di peso e poi si potranno ammirare tanti altri serpenti come i pitoni reali dalla regale livrea, i potenti boa costrittori, i temibili pitone di seba e anaconda, il pitone di Sumatra, il regale serpente "diadema", il falso corallo, il serpente toro ed il serpente "mangiatore di serpenti" e poi i serpenti velenosi opistoglifi ed esemplari rari a vedersi dal vivo come il falso cobra sudamericano, il serpenti degli alberi, il serpente rosso del bambù e tanti altri. Si potranno ammirare da vicino non solo serpenti ma anche tanti altri rettili come lo scinco del deserto australiano, i gechi dell'Iraq, il geco africano dalle "due teste", la lucertola gigante africana, il drago barbuto, il teide (varano argentino), una giovane testuggine africana; e tutti naturalmente vivi. Visitabile: dalle 10:00 alle 18.30 per entrambe le giornate.


Indirizzo: Via Olimpia

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ExpoEventi

Sito Web: www.expofelina.it/expo_fiaf_Gambol%C3%B2.html


Esposizione internazionale felina si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Lombardia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pavia.






L'arena di caglio, vi aspetta sabato 20 luglio per la serata Emiliana, all'insegna del gusto e del divertimento. Cucina aperta dalle 19:30 con degustazioni tipiche emiliane, come: le tigelle con affettati e formaggi, le lasagne, e dolci tipici come la torta di tagliatelline e l'erbazzone. Il... [continua]

Girando in Lombardia... “Mercatino di natale”
Tra le vie cittadine, Domenica 8 Dicembre vi aspetta il Mercatino di Natale all'insegna dell'artigianato e della creatività, allietato da vin brulé, musiche tradizionali e ampio spazio per laboratori per bambini. Nel pomeriggio Babbo Natale riceverà le letterine dei più piccoli e distribuirà... [continua]