Festa dei Parchi e Giornata delle Miniere 2018


In: Toscana : Grosseto : Montieri

Descrizione
In occasione della Festa dei Parchi e della Giornata delle Miniere, la Regione Toscana, il Comune di Montieri, il Parco Nazionale delle Colline Metallifere e il Dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena organizzano un trekking ed un minicorso di fotografia naturalistica da effettuare con il proprio smartphone, dal titolo: "Lasciamo solo impronte, prendiamo solo fotografie".
Il Trekking, che percorrerà le Trincee Minerarie, avrà luogo nella stupenda Riserva Regionale delle Cornate Fosini, domenica 27 maggio dalle ore 9,00 – 13,00 e sarà diretto da due guide d'eccezione quali Giancarlo Pagani (curatore del Museo di Scienze della Terra dell'Università di Siena) e Giacomo Radi (guida ambientale e fotografo naturalista).
un'occasione unica per conoscere Le Cornate di Gerfalco che è il rilievo più elevato delle Colline Metallifere, dove tra il X e il XIV secolo si è svolta una intensa coltivazione di minerali di argento le cui tracce sono ancora visibili sul terreno.

Il ritrovo è alle ore 8,45 all'ingresso del paese di Gerfalco.
Si prega di prenotare al numero 334 7986603 e o scrivere a visit@parcocollinemetallifere.it
L'evento è gratuito


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: www.parcocollinemetallifere.it


Festa dei Parchi e Giornata delle Miniere 2018 si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • dal al a Arcidosso (GR)
  • Sagra della Lasagna il a Montenero (GR)
  • Terapie Naturali - Castello Aldobrandesco dal al a Arcidosso (GR)
  • Festa di Primavera nel mese di a Arcidosso (GR)

Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • dal al a Montepulciano (SI)
  • il a Porcari (LU)
  • il a Firenze (FI)
  • Mangiandando. Passeggiata con degustazioni il a Cerreto Guidi (FI)
  • Cantine Aperte il a Carmignano (PO)
  • Handball fest 2005 dal al a Borgo S. Lorenzo (FI)
  • Cantine aperte il a Pontassieve (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa della mora”
Il centro cittadino, per tre giorni fara da cornice alla Festa della mora, tra: mercatini collezionismo prodotti biologici dal bosco, prodotti a base di mora, pranzi e cena itineranti, carne alla brace, aperitivi con salumi toscani, tortelli mugellani, dolci casalinghi. Inoltre, intratteimento... [continua]

Da venerdì 16 a domenica 18 novembre, si terrà presso il Portale delle Arti (zona Biblioteca), "La Piazza delle Associazioni", un evento dedicato a valorizzare l'associazionismo con tante attività per tutti i gusti: concerti, letture e attività sportive, workshop di yoga e tanto altro... [continua]