Festa dei Parchi e Giornata delle Miniere 2018 2019


In: Toscana : Grosseto : Montieri

Descrizione
In occasione della Festa dei Parchi e della Giornata delle Miniere, la Regione Toscana, il Comune di Montieri, il Parco Nazionale delle Colline Metallifere e il Dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena organizzano un trekking ed un minicorso di fotografia naturalistica da effettuare con il proprio smartphone, dal titolo: "Lasciamo solo impronte, prendiamo solo fotografie".
Il Trekking, che percorrerà le Trincee Minerarie, avrà luogo nella stupenda Riserva Regionale delle Cornate Fosini, domenica 27 maggio dalle ore 9,00 – 13,00 e sarà diretto da due guide d'eccezione quali Giancarlo Pagani (curatore del Museo di Scienze della Terra dell'Università di Siena) e Giacomo Radi (guida ambientale e fotografo naturalista).
un'occasione unica per conoscere Le Cornate di Gerfalco che è il rilievo più elevato delle Colline Metallifere, dove tra il X e il XIV secolo si è svolta una intensa coltivazione di minerali di argento le cui tracce sono ancora visibili sul terreno.

Il ritrovo è alle ore 8,45 all'ingresso del paese di Gerfalco.
Si prega di prenotare al numero 334 7986603 e o scrivere a visit@parcocollinemetallifere.it
L'evento è gratuito


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: www.parcocollinemetallifere.it


Festa dei Parchi e Giornata delle Miniere 2018 si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Grosseto.


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Domenica 29 Luglio la magia di Pinkie Pie e Rainbow Dash arriva a Vinci con tante attività poniche. Dalle 17.00 vi aspettano: corner di trucco e acconciature poniche, laboratori creativi e decorazione bacchette magiche di Twilight Sparkle, area play & fun con attività di gioco libero, incontri... [continua]

Sabato 5 gennaio alle ore 18 presso la Galleria Spazio Grafico di via Goldoni 18, verrà inaugurata la mostra del giovane Artista Alessandro Bicci dal titolo "Segno". L'artista mira a creare un connubio fra le due anime che lo contraddistinguono: il designer che progetta e l'artista che... [continua]