Camminata tra gli olivi 2019


In: Toscana : Siena : Monteriggioni

Descrizione
Dal Trentino alla Sicilia domenica 28 ottobre, saranno tante le occasioni per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, con itinerari dedicati a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde. Ogni Comune ha selezionato un tragitto tra gli olivi con caratteristiche uniche storiche e ambientali, con un occhio di riguardo al principe della tavola mediterranea, l’olio extravergine. Sono già oltre 120 in tutta Italia le città che hanno raccolto l’invito dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio per proporre incontri, itinerari e degustazioni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marte Comunicazione

Sito Web: https://www.camminatatragliolivi.it/


Camminata tra gli olivi si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • dal al a Abbadia San Salvatore (SI)
  • Mercatino della scialenga dal al a Asciano (SI)

Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso di S.M. Maddalena, in programma: martedì 30 Aprile alle 16.30 Santa Messa e Unzione degli Infermi e degli Anziani; Mercoledì 1 Maggio alle 18.00 Santa Messa e Rinnovo delle Promesse Matrimoniali; Giovedì 2 Maggio alle 18.00 Santa Messa... [continua]

10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]