Concerti di musica classica nella settimana di Ferragosto


In: Lazio : Roma : Concerti Roma : Roma

Descrizione
Teatro di Marcello (Via del Teatro di Marcello, 44) e alla Casina delle Civette di Villa Torlonia (Via Nomentana, 70)
Ore 20.30

Il fascino di ambienti suggestivi e le meraviglie su pentagramma di Beethoven, Mozart, Chopin, Debussy, Schumann e tanti altri.

Il 13 agosto alla Casina delle Civette sarà l’occasione di ammirare le magiche note di Chopin, Cajkowski, Rachmaninov e Liszt offerte dalla straordinaria artista russa Liudmila Gergievskaja, spettacolo replicato il 14 al Teatro di Marcello. Sempre il 14, alla Casina delle Civette, Roberto De Romanis nell’atmosfera fatata della Casina delle Civette renderà omaggio a Schumann e a Brahms.

I tradizionali concerti di Ferragosto vedranno come protagonisti Akiko Kusano alla Casina delle Civette, interprete di Debussy (Clair de Lune & Estampes) e Schumann (Arabeske & Carnaval op. 9) e Hiroshi Takasu al Teatro di Marcello (Fantasie d’Opera di Bellini; Meyerbeer; Donizetti; la Carmen di Bizet; trascrizioni di brani di Chopin e Glinka). Akiko Kusano replicherà il suo concerto il 16 agosto al Teatro di Marcello mentre Hiroshi Takasu sarà nuovamente ospite del Tempietto il 20 agosto alla Casina delle Civette.

Il 16 agosto le nobiltà del clarinetto e del pianoforte saranno glorificate da Maria Laura Oroni e Andrea Corazziari, interpreti di Schumann, Rota, Debussy e Brahms, in replica il giorno seguente al Teatro di Marcello. Dario Emanuele Aricò sarà il 17 agosto alla Casina delle Civette e il 18 al Teatro di Marcello spaziando da Bach a Beethoven, da Liszt a Granados con il suo pianoforte. Mieczyslaw Szlezer (violinista) e Canuta Mroczek – Szlezer (pianista) si esibiranno il 18 alla Casina delle Civette e il 19 al Teatro di Marcello: Mozart, Debussy e Bartòk saranno motivo di gioia e passione per il pubblico di queste serate. Scarlatti, Bach, Debussy e Ligeti invece saranno nel repertorio della pianista Bruna Domenichiello il 19 agosto alla Casina delle Civette. Il 20 agosto, infine, oltre alla replica del Concerto di Ferragosto di Hiroshi Takasu (alla Casina), Mario Montore al pianoforte si esibirà su musiche di Beethoveen, Mendelssohn, Brahms e Prokofiev.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Il Tempietto


Concerti di musica classica nella settimana di Ferragosto si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti ad agosto in tutta Italia, Concerti nel Lazio oppure le sole pagine di Concerti a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Aprilia (LT)
  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “If Beethoven was a punk”
All’Auditorium del Seraphicum, va in scena giovedì 28 novembre alle 20:30 “If Beethoven was a punk”. Lo spettacolo alterna musica e parole e conduce a un finale del tutto inaspettato. Di pari passo con la musica e lo storytelling, i WakeUpCall e Made in Tomorrow hanno portato avanti un altro... [continua]

Girando nel Lazio... “Natale a Latina”
Piazza del popolo e Corso della Repubblica in occasione delle festività natalizie ospiteranno il villaggio di natale, il tradizionale albero di natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le casette in legno per l'attesissimo mercatino artigiano di natale in una veste nuova, con artigiani... [continua]