The Uri Caine Ensemble - Mahler Re-Imagined


In: Veneto : Venezia : Concerti Venezia : Mestre

Descrizione
Il 13 novembre alle ore 21,00 il Teatro Toniolo sarà riaperto al pubblico dopo l’ultima e definitiva fase di restauro con il concerto del grande pianista jazz e compositore americano Uri Caine, che con il suo Ensemble, composto da Ralph Alessi alla tromba, Joyce Hammann violino, Morgan Katz clarinetto, Michael Formanek contrabbasso e Clarence Penn alla batteria, proporrà una delle sue rivisitazioni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.
In “Mahler Re-Imagined” Caine destruttura la musica di Gustav Mahler (tra cui il primo movimento della Sinfonia n. 5, il terzo della Quinta e il famoso Adagietto della Quinta) per ristrutturarla secondo le proprie modalità espressive che rimandano al jazz, ma anche al klezmer, all’improvvisazione.
La musica di Mahler si presta in modo particolare a questo lavoro di rivisitazione, perché assorbe gli echi dei brani popolari mitteleuropei, non molto lontani, secondo Caine, dalla vecchia scena downtown di New York che si alimentava di temi poveri e dozzinali.
Il concerto verrà presentato al pubblico lunedì 12 novembre alle ore 18,00 nel restaurato foyer del Teatro Toniolo dal violoncellista e direttore Mario Brunello, che da quest’anno cura la Stagione mestrina, e dal critico jazz Claudio Donà del Circolo Caligola di Mestre.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.



INFORMAZIONI
www.teatrotoniolo.it
Biglietteria 041971666
Servizio Teatri e Spettacolo 0413969220


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


The Uri Caine Ensemble - Mahler Re-Imagined si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Veneto oppure le sole pagine di Concerti a Venezia.






La Fiera a Padova dal 15 al 18 novembre 2019, ospiterà Contemporary Art Talent Show - ArtePadova,la mostra mercato di arte moderna e contemporanea dedicata agli artisti di fama internazionale e all’universo dei talenti emergenti. Visitabile: venerdì, sabato e domenica alle 10.00 alle 20.00;... [continua]

La Festa Regionale della Polenta tornerà ad animare dal 12 al 30 settembre Villa d’Adige, piccola frazione del comune di Badia Polesine. E’ una specialità che, in forme e varianti diverse, viene preparata in ogni angolo della Penisola: ma è in questo tratto della provincia di Rovigo - dove nel... [continua]