La Cenerentola di G. Rossini a Milano


In: Lombardia : Milano : Concerti Milano : Milano

Descrizione
Teatro alla Scala

La rappresentazione si terrà il 27 e 29 giugno.

Nella Cenerentola sono presenti diversi generi teatrali: dall'opera buffa a dramma serio. Se infatti si pensa ai personaggi delle due sorellastre, si tratta certamente di personggi comici mentre i due innamorati sono completamente estranei all'opera comica vista l'intensità e la serietà dei loro sentimenti.

L'unico elemento unificanti di questi generi teatrali è la musica di Gioacchino Rossini: ritmicamente vivace, ricca di grazia e fantasia, alterna frasi melodiche tenere a scoppi vocali virtuosistici.

Ulteriori infos: www.teatroallascala.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


La Cenerentola di G. Rossini a Milano si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a giugno in tutta Italia, Concerti in Lombardia oppure le sole pagine di Concerti a Milano.






Girando in Lombardia... “Mercatino di natale”
Tra le vie cittadine, Domenica 8 Dicembre vi aspetta il Mercatino di Natale all'insegna dell'artigianato e della creatività, allietato da vin brulé, musiche tradizionali e ampio spazio per laboratori per bambini. Nel pomeriggio Babbo Natale riceverà le letterine dei più piccoli e distribuirà... [continua]

Nella splendida Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza, si terrà il Festival dei Fiori e dell’Artigianato in concomitanza con Le Giornate FAI di Primavera. Nel Festival dei Fiori e dell’Artigianato, l’arte è rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presentano in villa i loro... [continua]