Marcio Rangel : Recital


In: Toscana : Siena : Concerti Siena : Monteriggioni

Descrizione
Marçio Rangel chitarrista e compositore
nato a Mossorò in Brasile inizia a suonare la chitarra a 16 anni come autodidatta, e prosegue poi studiando nel conservatorio statale D'Alva Stella dove si diploma brillantemente nel 1998. A 17 anni forma i primi gruppi, suonando con diversi artisti brasiliani, ed inizia ad esibirsi in varie rassegne musicali.
Frequenta numerosi seminari di musica in Brasile, con artisti nazionali dove approfondisce la sua interiore musicalità, e allo sviluppo particolare della sua tecnica raggiunta con lo studio personale, adattatando una chitarra destra capovolta, suonata da un mancino. La caratteristisca di questa tecnica consiste nel suonare i bassi con l'anulare e mignolo e la melodia con pollice, indice e medio, dando cosi una sonorità più potente nei bassi e vellutata nelle note acute, sviluppando inoltre, digitazioni di accordi nuovi. La chitarra si fonde insieme in un repertorio di composizioni proprie e di arrangiamenti di brani tratti dalla cultura afrobrasiliana e contaminandola col jazz.
Il suo primo cd "Palavras do Som" come solista e compositore, esce nel 2002 per la label "Azzurra Music" nella collezione Guitar MastersClub. Il suo cd oltre che in italia è entrato nel mercato internazionale in paesi come Giappone, Francia, Messico, Brasile, Germania, Spagna, Portoghalo e Corea.
E' stato inserito in diverse compilation con artisti di rilevanza come Toquinho, Irio de Paula, Pierre Bensusan, Regina Carter, Shaurasia, Paulinho Nogueira.
Presso la chiesa di Santa Maria Assunta al
Castello di Monteriggioni il 29 giugno alle 11:40.

Info:
www.myspace.com/marciorangel
Grazie!


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Marcio Rangel : Recital si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Toscana oppure le sole pagine di Concerti a Siena.






“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]

Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà... [continua]