Giugno cameristico


In: Friuli Venezia Giulia : Trieste : Concerti Trieste : Trieste

Descrizione
Inizia venerdì 12 giugno il “Giugno cameristico”, la rassegna di musica da camera organizzata e curata dall’Associazione Culturale Musicale Da Capo con la collaborazione del Centro culturale “Albert Schweitzer”.
La rassegna si svolge nella duecentesca basilica di San Silvestro e si propone di eseguire e divulgare il repertorio cameristico nel corso di quattro appuntamenti, i venerdì 12, 19, 26 giugno e 3 luglio: talvolta considerato genere minore e spesso conosciuto solo per le composizioni per archi, il repertorio cameristico offre una varietà ricca di proposte per ogni genere di strumento e per svariati tipi di organici.
Il vibrafono e l’arpa celtica, gli ottoni ed il trio d’ance, la produzione barocca per archi e le composizioni del novecento per quintetto di fiati si alterneranno nella suggestiva cornice della basilica romanica di San Silvestro, per offrire al pubblico un “assaggio” delle infinite possibilità e sensazioni che la musica da camera offre.
Il primo appuntamento vedrà esibirsi il duo formato da Elisa Fratnik al pianoforte e Francesca Hrast al vibrafono nella prima parte, per poi passare al trio d’ottoni composto da Cristiano Zampar al corno, Andrea Picogna alla tromba e Raffaele Iuri al trombone, che proporranno musiche del novecento francese, accompagnati da Nicola Colocci al pianoforte.
L’inizio dei concerti è fissato alle 20.45 e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, 26 giugno - luglio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: rossana


Giugno cameristico si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a luglio in tutta Italia, Concerti in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Concerti a Trieste.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Aquileia d'inverno”
“Aquileia d’Inverno”, tradizionale appuntamento pre-natalizio. Lungo le vie del centro storico, sarà allestito un mercatino dell’artigianato locale e natalizio, fra stand di artigiani e prodotti tipici. Per l’occasione saranno funzionanti forniti chioschi enogastronomici, dove nell’arco di tutta... [continua]

10^ edizione del Motoincontro Motopalse “ memorial Paolo Giacomini”, rivolto a tutti i tipi di moto.Il ritrovo è previsto dalle 16.00 presso il piazzale della chiesa a Palse di Porcia partenza alle 18.00 per il classico giro turistitico di 60 km. Dopo la sosta aperitivo presso un'azienda... [continua]