Audition Cornetto Free Music Festival 2005


In: Lazio : Roma : Concerti Roma : Roma

Descrizione
Circolo degli artisti di Roma ore 21.30

conduce Federico Russo
guest star: Sugarfree
con la partecipazione degli Zen

Audizione live degli artisti emergenti di cornetto freemusic audition, l’iniziativa di talent scouting organizzata da cornetto algida in collaborazione con laserra, laboratorio musicale della carosello records.
La serata sarà condotta da Federico Russo, vedrà la partecipazione degli Zen e si chiuderà con una esibizione straordinaria degli Sugarfree. L’ingresso a quello che quindi si preannuncia come un vero e proprio concerto live “a più voci”, rappresentativo delle nuove tendenze musicali, è gratuito.
Gli artisti e gruppi semifinalisti di cornetto freemusic audition - selezionati da una giuria di esperti e dal popolo degli internauti di www.Cornettoalgida.Com - che saliranno sul palco del circolo degli artisti di roma sono: gli Effetto G, Emanuele Dabbono, Emil, gli Empirica e Izamiss e Dacs.
Alla serata del circolo degli artisti parteciperanno, inoltre, gli Zen, gruppo che, superata la selezione 2004 di audition, ebbe l’opportunità di aprire il concerto-evento gratuito di Napoli e che oggi ha in previsione l’uscita del primo album, “Wondering”, per il 29 aprile.
Straordinaria, infine, la chiusura di serata che sarà affidata agli Sugarfree, sicuramente uno dei gruppi più amati della nuova scena musicale italiana che con l’uscita di “Cleptomania” si è aggiudicato il disco di platino in pochissimi mesi.
Cornetto freemusic audition è un'occasione particolarmente importante per i giovani semifinalisti che giovedì sera avranno a disposizione il palco per proporre due brani e l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico presente. L’audizione di roma è la seconda di 3 serate – una si è svolta a milano e l’altra si svolgerà il 29 aprile a napoli. Al termine delle tre serate, attraverso il sito www.Cornettoalgida.Com, saranno resi noti i nomi dei 6 artisti o gruppi emergenti (due per ciascuna audizione) scelti per partecipare alla selezione finale. E per 3 di loro sarà l’inizio di una seconda fase ancora più esclusiva e privilegiata: avere la grande chance di suonare sui palchi dei 3 concerti-evento Cornetto Freemusic festival già programmati a maggio, giugno e luglio a milano, roma e napoli, di fronte alla sterminata platea che è la cornice di questi eventi, seguiti nel 2004 dalla cifra record di 1 milione di spettatori.
Con Cornetto Freemusic Audition, per il secondo anno consecutivo Cornetto Algida intende offrire una reale opportunità ai giovani artisti, musicisti e interpreti che cercano la concreta possibilità di proporsi. Un desiderio e una necessità testimoniata dai numeri: sono stati infatti oltre 600 gli artisti e i gruppi che si sono proposti per la selezione e più di 200 hanno avuto nell’immediato uno spazio di libera espressione artistica sul sito
www.Cornettoalgida.Com e la possibilità di farsi conoscere dal pubblico di internet.

Sono Emil ed Emanuele Dabbono i due artisti emergenti selezionati nel corso della seconda audizione live che si è tenuta ieri sera al Circolo degli Artisti di Roma, nell’ambito di CORNETTO FREEMUSIC AUDITION, l’iniziativa di talent scouting, giunta alla sua seconda edizione, organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records.

Emil, nata ad Enna, vive a Roma da qualche anno. Scrive e suona musica da sempre e, da sempre, è accompagnata dai suoi insostituibili musicisti: Andrea Palmeri alla batteria, Daniele Falletta alla chitarra e PIetro Casadei al basso.
Nel 1998 si trasferisce a Roma e fonda il gruppo THE BLAZE con il quale si esibisce nei più importanti locali della capitale presentando un repertorio di brani rock inediti scritti da lei e cover. Nello stesso anno vince il concorso per emergenti “Sognando Sanremo”. Sono numerose, negli anni successivi, le sue esibizioni live in Italia e all’estero a concerti, concorsi e manifestazioni tra cui la “Fête de la Musique” a Parigi (2001); nel 2003 arriva seconda alle selezioni per “Sanremo Rock & Trend 2003”.

Emanuele Dabbono, nato a Genova nel ’77, nel 1996 si trasferisce a Varazze, è un polistrumentista, amante del rock in tutte le sue forme; alle spalle ha più di 200 concerti ed esibizioni come artista di supporto per nomi d’eccezione come i Nomadi, Aleandro Baldi e Gatto Panceri.
Nel 1997 si aggiudica il 3° posto e il premio della critica a “Castrocaro ‘97”; numerose anche le sue partecipazioni a trasmissioni televisive: “Ci vediamo in tv”, “Sanremo Giovani ’98” (RAI) e “Fuego!” (Mediaset).
Nel ’98 vince a La Spezia il concorso canoro “Voci Giovani” con una composizione chiamata “Piano”. Questo il singolo con il quale viene notato dal produttore Alberto Salerno che decide di metterlo sotto contratto.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Goigest


Audition Cornetto Free Music Festival 2005 si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti ad aprile in tutta Italia, Concerti nel Lazio oppure le sole pagine di Concerti a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Palazzo dei Congressi, ospiterà per 4 giorni Good Food 2019 - Mangiare sano per vivere bene tra: esposizione delle aziende produttrici e un ricco programma di appuntamenti di ogni genere: degustazioni, presentazioni di prodotto, cooking show, incontri con personaggi dell'alimentazione,... [continua]

Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]