Antonella Ruggiero Big Band


In: Sicilia : Palermo : Concerti Palermo : Palermo

Descrizione
Metropolitan Movie Theater,
viale Strasburgo, 358

Accompagnata da una formazione orchestrale di 13 elementi, Antonella Ruggiero ripercorre i classici del repertorio dei “boleros” sudamericani degli anni ’30/’40 (Acercate mas, Besame mucho, Perfidia ecc…), brani della canzone d’autore italiana anni ‘50/’60 (Tenco “Mi sono innamorata di te” e Bindi “Arrivederci”), alcuni dei suoi pezzi storici del periodo con i Matia Bazar che si adattano perfettamente alle sonorità dei fiati e l’ultimo grande successo presentato al Festival di San Remo “Echi d’infinito”

Gli arrangiamenti e le sonorità della Big Band (3 trombe, 2 tromboni, 4 saxofoni e flauto) con una intrigante sezione ritmica, l'uso caratterizzante dell'organo Hammond, ed una affascinante sezione di violini, catapultano l'ascoltatore in una sala da ballo a cavallo fra gli anni '50 ed il terzo millennio. Antonella si trova perfettamente a suo agio con queste sonorità, fino a questo momento mai esplorate.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Saverio Di Patti


Antonella Ruggiero Big Band si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti ad aprile in tutta Italia, Concerti in Sicilia oppure le sole pagine di Concerti a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • dal al a Castelbuono (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)




Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno... [continua]

Girando in Sicilia... “Il giardino della memoria”
Al Teatro Biondo dal 22 Gennaio al ! Febbraio va in scena "Il giardino della memoria" di Martino Lo Cascio regia Maurizio Spicuzza con Fabrizio Falco e col piccolo Davide Parisi scene Luca Mannino musiche Angelo Vitaliano. Dall’omonimo romanzo di Martino Lo Cascio, che rievoca uno dei più... [continua]