La Notte delle Masche


In: Piemonte : Torino : Concerti Torino : Pont Canavese

Descrizione
21esima edizione il Concert dla Rua, il tema di quest'anno è legato ad una figura misteriosa, uno spirito errante tra i boschi e le vallate più impervie delle montagne piemontesi: la masca. Dal pomeriggio, negozi, botteghe e produttori locali scenderanno in strada con prodotti tipici e alcuni a tema; i Maestri del Gusto e i produttori del Paniere della Provincia di Torino si uniranno nel merca’ dle masche allestito per tutto il centro del paese (dalle ore 15). Tra le vie, giocolieri, artisti di strada e saltimbanchi animeranno l’atmosfera. Presso il parco Mazzonis, la classe 3^B dell’Istituto Comprensivo di Pont Canavese rappresenterà Madama Rua con uno spettacolo teatrale frutto del laboratorio scolastico con Gianfranco Brazzarola. In serata i più golosi potranno sperimentare i ristoranti del paese oppure lasciarsi tentare dall’aperitivo itinerante. Funziona in questo modo: si acquistano i buoni presso l’ufficio turistico, si consultano le tappe dell’itinerario gastronomico e si parte alla scoperta dei punti ristoro. Alle 21:00 il Concert dla Rua, con l’Accademia Filarmonica Aldo Cortese e ripercorrerà i sentieri della paura, del mistero e della magia attraverso musiche di Michael Jackson, Ray Parker, Goblin e molti altri. Saluto finale a mezzanotte nella piazza centrale di Pont. Tutti attorno ad un gran falò per salutare gli spiriti della notte.


Indirizzo: Via Marconi

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: La Notte delle Masche


La Notte delle Masche si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Piemonte oppure le sole pagine di Concerti a Torino.






Girando in Piemonte... ““Questo è Halloween””
Il centro storico cittadino, Giovedì 31 farà da cornice alla manifestazione “Questo è Halloween”. A partire dalle 14:30 vi aspettano: laboratori e merende paurose fino ad arrivare, attraverso apericene e cene mostruose, al momento clou della manifestazione, il “Viaggio misterioso in notturna... [continua]

Il Polo museale UniversiCà, Sabato 10 agosto alle 16:00 ospita la conferenza sulla pittura vigezzina dal titolo “La pittura vigezzina dalle origini ai giorni nostri”. L’incontro traccerà il profilo della scuola di pittura della valle, passando dai maestri storici ai pittori contemporanei. Per... [continua]