The Rhythm of the lake 2005 - La femminilità in vetrina


In: Lombardia : Como : Concerti Como : Como

Descrizione
Da Laura Pausini ad Anastacia, da Tori Amos ai Garbage - le principali personalità della scena musicale femminile internazionale protagoniste del festival lariano in un lotto di nove eventi tra lirica, rock e pop con gruppi e artisti di assoluto valore internazionale.

Filo conduttore quest’anno rappresentato dalla femminilità: delle nove proposte del cartellone, ben sette hanno, infatti, a che vedere con l’universo femminile. Femminili sono infatti le principali protagoniste del cartellone “pop” e alle donne – e a specifici aspetti della loro femminilità – sono dedicate le proposte liriche. Da Anastacia, incontrastata regina della classifiche planetarie grazie ad una voce potente e “nera” e a un accattivante repertorio soul-pop, a Laura Pausini, principale portabandiera internazionale del “Made in Italy” ; dal sound di Tori Amos indubbiamente la più qualificata e credibile esponente della scuola cantautorale femminile americana contemporanea, ai Garbage, fortunata creatura musicale del noto batterista e produttore statunitense Brian “Butch” Vig che ha, quale front-woman, la provocante e grintosa vocalist scozzese Shirley Manson.

L’analisi del variegato universo femminile raggiungerà poi il suo apice con l’ottava stagione di proposte di “Lario Lirica” che, da domenica 17 a martedì 19 luglio, prevedono la messa in scena di immortali capolavori quali le opere liriche “Carmen” di Bizet e “Tosca” di Puccini nonché del celebre balletto “La bella addormentata nel bosco”, musicato da Ciaikowskij e ispirato alla celebre favola di Perrault.

A chiudere questo lotto di proposte al femminile, saranno il concerto del “re del blues” B.B. King e il nuovo spettacolo teatrale di Rosario Fiorello, cantante, attore, entertainer, disc-jockey, imitatore, ballerino, cabarettista...un artista a 360 gradi alla cui poliedricità e simpatia spetterà il compito di concludere, nel migliore dei modi, la rassegna.

I concerti di “The Rhythm Of The Lake” si svolgeranno, anche quest’anno, negli abituali e collaudati spazi di Villa Erba a Cernobbio e dello Stadio Sinigaglia di Como.

Informazioni più dettagliate sulla rassegna e sui singoli concerti, sono disponibili sul sito internet www.fourone.it.

Programma:
LAURA PAUSINI
Martedì 21 giugno – Cernobbio Villa Erba

TORI AMOS
Martedì 5 luglio – Cernobbio Villa Erba

GARBAGE
Lunedì 11 luglio – Cernobbio Villa Erba

B.B. KING
Martedì 12 luglio – Cernobbio Villa Erba

LARIO LIRICA – CARMEN
Domenica 17 luglio – Cernobbio Villa Erba
Lunedì 18 luglio - Varese Giardini Estensi

LARIO LIRICA – LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
Lunedì 18 luglio – Cernobbio Villa Erba
Martedì 19 luglio – Varese Giardini Estensi

LARIO LIRICA – TOSCA
Martedì 19 luglio – Cernobbio Villa Erba
Mercoledì 20 luglio – Varese Giardini Estensi

ANASTACIA
Sabato 24 luglio – Como Stadio Sinigaglia

FIORELLO
Lunedì 25 luglio – Cernobbio Villa Erba

Inizio degli spettacoli: ore 21


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Goigest


The Rhythm of the lake 2005 - La femminilità in vetrina si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Lombardia oppure le sole pagine di Concerti a Como.






Girando in Lombardia... “Mercatino di natale”
Il Museo Diocesano, nel chiostro che circonda l’ampio giardino interno, sabato 21 e domenica 22 ospitano il Mercatino di Natele. Espositori selezionati proporranno articoli di antiquariato, modernariato, arredi, mobili, lampade, quadri, stampe, libri, oggettistica, argenti, giocattoli, vetri,... [continua]

Lo Spazio Mil opsita Discollection - 4a Fiera del disco, con oltre 50 Espositori con oltre 100 metri lineari stipati di musica, dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Visitabile dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Info: 338 427 3051 366 284 5507... [continua]