Il cibo che uccide:l'inquinamento agricolo


In: Piemonte : Torino : Congressi Torino : Vidracco

Descrizione
Sabato 14 giugno presso il centro congressi Damanhur Crea – a Vidracco si svolgerà il convegno dal titolo: "Il cibo che uccide: l'inquinamento agricolo".
Il convegno – organizzato dall’Accademia dell’Equilibrio - analizza la possibilità o meno di conciliare due esigenze contrapposte: ridurre l’inquinamento chimico alimentare e aumentare la produzione agricola per sfamare una popolazione mondiale in costante crescita.
Da un lato l’agricoltura convenzionale, che attraverso l’uso di prodotti di sintesi assicura protezione da parassiti e produzioni abbondanti, ma crea consistenti problemi per l’ambiente e la salute; l’agricoltura biologica che utilizza prodotti non dannosi ma non riesce a garantire una produzione quantitativamente ed economicamente concorrenziale rispetto all’agricoltura convenzionale. Chi garantirà la salute globale?
Saranno relatori tra gli altri:
Augusto Marchesini (Libero docente in Chimica Agraria Università degli studi di Milano),
Enrico Pira (Medicina del Lavoro Università degli Studi di Torino), Lucia Miligi (UO di Epidemiologia ambientale ed occupazionale CSPO di Firenze), Raffaele Guariniello (Sostituto Procuratore della Repubblica in Torino).

Per informazioni:
Ufficio Stampa Damanhur
tel. 0124512226
www.damanhur.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ufficio stampa Damanhur


Il cibo che uccide:l'inquinamento agricolo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a dicembre in tutta Italia, Congressi in Piemonte oppure le sole pagine di Congressi a Torino.






Girando in Piemonte... “Sagra della Sautissa”
La cittadina, vi aspetta per tre giorni con la Sagra della Sautissa, all'insegna del gusto e del divertimento. Il programma delle tre serate prevede l'apertura dello stand gastronomico tutte le sere dalle ore 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa, tante novità e tutti i... [continua]

Il centro storico cittadino, ospiterà la Sagra delle Pere Gili di Rubiana all'insegna del gusto e del divertimento. Sarà possibile passeggiare tra le numerose bancarelle della Sagra di Sant’Egidio. Lo stand Gastronomico della Proloco propone menù tipico, protagoniste le pere “Gili”.Tra le... [continua]