Conferenze sulle fonti per la storia ad Aosta


In: Val d'Aosta : Aosta : Congressi Aosta : Aosta

Descrizione
Sala Conferenze dell'Archivio Storico Regionale
P.zza Accademia di Sant'Anselmo, 2

Ciclo di conferenze serali ispirate alle fonti per lo studio della storia della Valle d’Aosta e per la salvaguardia del suo patrimonio storico-culturale.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Conferenze sulle fonti per la storia ad Aosta si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a dicembre in tutta Italia, Congressi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Congressi ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Sagra del Jambon alla brace”
In questa sagra si ha la possibilità di poter gustare un buonissimo prodotto gastronomico tipico della zona: il jambon alla brace. Si tratta di un gustoso prosciutto affumicato leggermente e cotto alla brace su grandi girarrosti. Questo gustoso prodotto viene accmpagnato da una salsa a base di... [continua]

Per due giorni a La Thuile si ritrovano tutti i sapori della Vallée, da quelli più tradizionali alle riletture più sperimentali e gourmand. Quale momento migliore per dar sfogo alla ghiottoneria, se non quello della Coppa del Mondo di Sci Femminile che si svolgerà sulla pista 3 Franco Berthod... [continua]