Rievocazione Storica di Petracha 2020


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
La rievocazione nasce nel 2000 grazie al lavoro di alcuni giovani e adulti dell'Associazione "Il Mosaico" della Parrocchia di Peraga. L'intento è quello di ricordare la figura del beato bonaventura da Peraga, martire, morto nel 1388 per mano dei carraresi. Si svolge nel parco del Castello dei Da Peraga, tra spettacoli di bandiere, giullari, musicanti, cena medievale, danze, disfide, corteo notturno e tanto altro. Programma dettagliato sul sito.


Indirizzo: Via Arrigoni, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvia

Sito Web: www.peragamedievale.org/rievocazione-2018/programma-2019/


Rievocazione Storica di Petracha si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Caorle (VE)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Prosa: "Don Chisciotte e Sancho Panza il a Piave di Soligo (TV)
  • Cocoradicchio 2005 dal al a Treviso (TV)
  • Adria International Raceway nel mese di a Adria (RO)
  • 1° MEETING DI SCI DA FONDO DEI CONSULENTI DEL LAVORO dal al a Asiago (VI)
  • CONFERENZA SUL FOGAZZARO il a Arsiero (VI)




La Festa Regionale della Polenta tornerà ad animare dal 12 al 30 settembre Villa d’Adige, piccola frazione del comune di Badia Polesine. E’ una specialità che, in forme e varianti diverse, viene preparata in ogni angolo della Penisola: ma è in questo tratto della provincia di Rovigo - dove nel... [continua]

Gli spazi dell’Auditorium Stefanini ospitano Sabato 7 Dicembre alle 18:30 l'incontro “Luna di Due, anniversari che coincidono” lo scrittore Andrea Carlo presenta “Una di Luna” ultimo suo romanzo e “Due di Due”, nel trentennale della sua prima uscita. Il libro, una delle opere più note di De... [continua]