Rievocazione Storica di Petracha 2019


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
La rievocazione nasce nel 2000 grazie al lavoro di alcuni giovani e adulti dell'Associazione "Il Mosaico" della Parrocchia di Peraga. L'intento è quello di ricordare la figura del beato bonaventura da Peraga, martire, morto nel 1388 per mano dei carraresi. Si svolge nel parco del Castello dei Da Peraga, tra spettacoli di bandiere, giullari, musicanti, cena medievale, danze, disfide, corteo notturno e tanto altro. Programma dettagliato sul sito.


Indirizzo: Via Arrigoni, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvia

Sito Web: www.peragamedievale.org/rievocazione-2018/programma-2018/


Rievocazione Storica di Petracha si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Lonigo (VI)
  • Primavera del Prosecco dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Mostra assaggio Prosecco Cartizze dal al a Valdobbiadene (TV)




Girando in Veneto... “Palio del Chiaretto”
Il Lungolago farà da cornice all'evento il Palio del Chiaretto, appuntamento che ben amalgama tutta la storicità enogastronomica e culturale di Bardolino tra degustazioni, concerti, spettacoli pirotecnici, decine di stand dove poter degustare il Chiaretto Doc, nelle declinazioni classico e... [continua]

Girando in Veneto... “JOB&Orienta”
La Fiera di Verona da giovedì 29 novembre a sabato 1° dicembre 2018, ospiterà la 28esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. L’evento, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero... [continua]