Rievocazione Storica di Petracha 2025


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
La rievocazione nasce nel 2000 grazie al lavoro di alcuni giovani e adulti dell'Associazione "Il Mosaico" della Parrocchia di Peraga. L'intento è quello di ricordare la figura del beato bonaventura da Peraga, martire, morto nel 1388 per mano dei carraresi. Si svolge nel parco del Castello dei Da Peraga, tra spettacoli di bandiere, giullari, musicanti, cena medievale, danze, disfide, corteo notturno e tanto altro. Programma dettagliato sul sito.


Indirizzo: Via Arrigoni, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvia

Sito Web: www.peragamedievale.org/rievocazione-2018/programma-2019/


Rievocazione Storica di Petracha si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Stra' (VE)
  • dal al a Chiarano (TV)
  • dal al a Venezia (VE)
  • il a Schio (VI)
  • Festa dell'asparago e della fragola dal al a Farra di Soligo (TV)
  • Festa del Bue dal al a Ponzano (TV)
  • Sagra della Soppressa nel mese di a Lentiai (BL)




Girando in Veneto... “Mestieri soto el portego”
Parco Fortuna, Domenica 7 luglio ospiterà "Mestieri soto el portego" tra: Rievocazioni di mestieri di una volta che vi consentirà di scoprire come si faceva il formaggio e potrete provare ad impagliare le sedie e molto altro. Mercatini tradizionali; Stand gastronomico con i famosi Gnocchi con... [continua]

Gli spazi della parrocchia di Santa Maria Assunta Sulla, ospitano “Salvatronda in Festa”, presso a Salvatronda di Castelfranco; ancora una volta si ripropone il messaggio “Troverai sempre un sorriso per te” in una comunità attiva e sempre più unita dove condivisione e convivialità ne sono i... [continua]