Rievocazione Storica di Petracha 2022


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
La rievocazione nasce nel 2000 grazie al lavoro di alcuni giovani e adulti dell'Associazione "Il Mosaico" della Parrocchia di Peraga. L'intento è quello di ricordare la figura del beato bonaventura da Peraga, martire, morto nel 1388 per mano dei carraresi. Si svolge nel parco del Castello dei Da Peraga, tra spettacoli di bandiere, giullari, musicanti, cena medievale, danze, disfide, corteo notturno e tanto altro. Programma dettagliato sul sito.


Indirizzo: Via Arrigoni, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvia

Sito Web: www.peragamedievale.org/rievocazione-2018/programma-2019/


Rievocazione Storica di Petracha si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





A Padove e Abano Terme tra il 6 e il 16 giugno si terrà la prima edizione di Super Walls – Festival Biennale della Street Art, che vedrà 16 artisti italianie francesi impegnati nel dipingere 20 muri di grandi dimensioni, messi a disposizione da soggetti pubblici e privati. Al festival, che è... [continua]

Girando in Veneto... “Legumi che Passione”
Piazza Castello, sabato 23 e domenica 24 novembre, ospita la manifestazione Legumi che Passione. Sabato 23 sarà allestita la grande mostra “Legumi D’Italia”, con oltre 300 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive,... [continua]