Calendimaggio 2021


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Questa festa celebra la rievocazione della vita medievale e rinascimentale. Saranno organizzati spettacoli teatrali, danze, esibizioni di sbandieratori, balestrieri ed arcieri. Inparticolare ci sarà una sfida tra le fazioni di "Parte de Sopra" e di "Parte de Sotto".


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turistico Associato

Sito Web: www.calendimaggiodiassisi.com


Calendimaggio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.






Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il... [continua]

A Trevi, durante il primo weekend di novembre si celebreranno l’olio nuovo e la prima spremitura con la XIII° edizione di “FestivOl, tra: olio, arte, musica e papille”. Novità di questo anno la prima edizione di “FestivOl Junior” in programma per domenica 3 novembre. Un mini festival tutto... [continua]