Palio di San Rufino 2018


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Una serie di eventi, tra i quali il mercatino dei prodotti tipici e artigianali, che culminera' nella giornata di domenica con la gara della balestra antica. Questa competizione è preceduta da un corteo storico, da esibizioni di sbandieratori e da rappresentazioni che rievocano il Rinascimento. Questi eventi si svolgono per ricordare il provvedimento con cui il governatore pontificio Andrea Cruciani, nel 1542, volle dividere la città in "terzieri" per far terminare le lotte fra le fazioni della Parte de Sopra e della Parte de Sotto.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turistico Associato

Sito Web: www.balestrieriassisi.it


Palio di San Rufino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • dal al a Monteleone di Orvieto (TR)
  • Sagra del Primo Piatto nel mese di a Castel Giorgio (TR)




“Il Borgo del Folklore", si propone come una quattro giorni di incontri sul tema della musica popolare. Campus estivo, rivolto a amatori,professionisti del settore e chiunque ami la musica, incentrato sul tema della musica popolare, della sua salvaguardia, della su evoluzione e della sua... [continua]

Il borgo antico di Penna in Teverina, farà da cornice all'uva, insieme al vino e al mosto, botti, tini e biconci, per un fine settimana all'insegna del gusto e del divertimento. Stand gastronomico presso il quale è possibile gustare piatti genuini, Per tutto il periodo uno stand gastronomico... [continua]