Palio di San Rufino 2020


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Una serie di eventi, tra i quali il mercatino dei prodotti tipici e artigianali, che culminera' nella giornata di domenica con la gara della balestra antica. Questa competizione è preceduta da un corteo storico, da esibizioni di sbandieratori e da rappresentazioni che rievocano il Rinascimento. Questi eventi si svolgono per ricordare il provvedimento con cui il governatore pontificio Andrea Cruciani, nel 1542, volle dividere la città in "terzieri" per far terminare le lotte fra le fazioni della Parte de Sopra e della Parte de Sotto.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turistico Associato

Sito Web: www.balestrieriassisi.it


Palio di San Rufino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Girando in Umbria... “Scarpinata a Monte Rufeno”
Si svolgerà nei pressi di Allerona la manifestazione nazionale di trekking che vede coinvolte Umbria, Lazio e Toscana. Manifestazione nazionale di trekking, podismo e camminate che permette ai partecipanti di visitare il "triangolo benedetto d'Italia", l’area naturalistica di Monte Rufeno e del... [continua]

Piazza del Popolo, farà da cornice alle 21.15 allo spettacolo "una serata unica" Maurizio Battista, comico romano ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana e ovviamente lo fa a modo suo, raccontando ironicamente differenze, vizi e virtù di una società cambiata... [continua]