Festa di Bonaventura Da Peraga 2020


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
A Castello dei Da Peraga dal 31 maddio al 2 giugno si rievocano gli usi e costumi medievali, in quello che è stato da sempre il centro di attività per il paese. Si potranno assaporare il gusto di mercati di quel tempo, le botteghe artigiane come quella di Giusto De Menabuoi, e visitare gli accampamenti dove verranno riprodotti i combattimenti e le disfide delle truppe scaligere. Ci saranno poi bellissimi spettacoli degli sbandieratori ed il suono dei tamburi. Da non perdere la sfilata con i costumi d'epoca per le vie del paese, con i Carraresi, i Da Peraga, le contrade vicine, e i personaggi come Bonaventura, Santa Caterina, Petrarca.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ana

Sito Web: www.comune.vigonza.pd.it/upload/PeragaMedievale-Volantino-2018.pdf


Festa di Bonaventura Da Peraga si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Piazza Caduti, per due giorni ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe a Piazzola". Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme,... [continua]

Palazzo Agostinelli, ospita la mostra fotografica "Legami, Relazioni, Connessioni" è stata realizzata da sei fotoclub del territorio bassanese che hanno deciso di mettere insieme le loro forze e lavorare per un unico progetto. La mostra è composta da 90 scatti suddivisa in 17 temi che sono stati... [continua]