Descrizione
A Castello dei Da Peraga dal 31 maddio al 2 giugno si rievocano gli usi e costumi medievali, in quello che è stato da sempre il centro di attività per il paese. Si potranno assaporare il gusto di mercati di quel tempo, le botteghe artigiane come quella di Giusto De Menabuoi, e visitare gli accampamenti dove verranno riprodotti i combattimenti e le disfide delle truppe scaligere. Ci saranno poi bellissimi spettacoli degli sbandieratori ed il suono dei tamburi. Da non perdere la sfilata con i costumi d'epoca per le vie del paese, con i Carraresi, i Da Peraga, le contrade vicine, e i personaggi come Bonaventura, Santa Caterina, Petrarca.
Periodo:ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione. Clicca qui per segnalare le nuove date »
Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni. Il menù propone: Frico, fatto a mano, salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi'', il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini); Il... [continua]
La Fiera di Vicenza, ospiterà la seconda edizione di ArteVicenza, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea. Quattro giorni di mostre, eventi, incontri per un’immersione nell’arte moderna e contemporanea: da quella già affermata a quella emergente, con opere dai valori importanti.
Info:Tel... [continua]