Festa di Bonaventura Da Peraga 2019


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
A Castello dei Da Peraga dal 1 al 3 si rievocano gli usi e costumi medievali, in quello che è stato da sempre il centro di attività per il paese. Si potranno assaporare il gusto di mercati di quel tempo, le botteghe artigiane come quella di Giusto De Menabuoi, e visitare gli accampamenti dove verranno riprodotti i combattimenti e le disfide delle truppe scaligere. Ci saranno poi bellissimi spettacoli degli sbandieratori ed il suono dei tamburi. Da non perdere la sfilata con i costumi d'epoca per le vie del paese, con i Carraresi, i Da Peraga, le contrade vicine, e i personaggi come Bonaventura, Santa Caterina, Petrarca.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ana

Sito Web: www.comune.vigonza.pd.it/upload/PeragaMedievale-Volantino-2018.pdf


Festa di Bonaventura Da Peraga si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Festa d'Autunno”
Festa d’Autunno, all'insegna del gusto e del divertimento, organizzata dalla Parrocchia di Valle San Giorgio in collaborazione con l’Associazione La Corte Medioevale. Le mani esperte delle cuoche e dei cuochi di Valle San Giorgio tornano a proporre i piatti della tradizione come fettuccine al... [continua]

Al Teatro Gaetano Zinetti, venerdì 21 dicembre 2018 alle 20,45 si accendono le luci per "Discanto night. Magie sul pentagramma". La serata coniuga vaie forme artistiche e si avvale della partecipazione dei vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, assieme a eccellenze del... [continua]