Festa di Bonaventura Da Peraga 2024


In: Veneto : Padova : Vigonza

Descrizione
A Castello dei Da Peraga dal 31 maddio al 2 giugno si rievocano gli usi e costumi medievali, in quello che è stato da sempre il centro di attività per il paese. Si potranno assaporare il gusto di mercati di quel tempo, le botteghe artigiane come quella di Giusto De Menabuoi, e visitare gli accampamenti dove verranno riprodotti i combattimenti e le disfide delle truppe scaligere. Ci saranno poi bellissimi spettacoli degli sbandieratori ed il suono dei tamburi. Da non perdere la sfilata con i costumi d'epoca per le vie del paese, con i Carraresi, i Da Peraga, le contrade vicine, e i personaggi come Bonaventura, Santa Caterina, Petrarca.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ana

Sito Web: www.comune.vigonza.pd.it/upload/PeragaMedievale-Volantino-2018.pdf


Festa di Bonaventura Da Peraga si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:


Cortei Storici in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Il Teatro Gaetano Zinetti, ospiterà dal 13 al 23 settembre 2018, il Premio Internazionale di Musica "Gaetano Zinetti". Il Concorso, oltre a comprendere le due storiche categorie solisti ed ensemble, ospita dal 2016 la sezione di canto lirico dedicata quest’anno al soprano Luciana Serra, membro... [continua]

Gli spazi dell’Auditorium Stefanini ospitano Sabato 7 Dicembre alle 18:30 l'incontro “Luna di Due, anniversari che coincidono” lo scrittore Andrea Carlo presenta “Una di Luna” ultimo suo romanzo e “Due di Due”, nel trentennale della sua prima uscita. Il libro, una delle opere più note di De... [continua]