Palio dei barchini con le ruote 2019


In: Toscana : Pisa : Castelfranco di Sotto

Descrizione
La manifestazione consiste in rievocazioni storiche della cittadina pisana nel 1250 con corteo storico dei quattro rioni di cui s compone il borgo. Durante la sfilata si puo' assistere a varie coreografie di musici e sbandieratori. Nel pomeriggio ha inizio la gara. Una spettacolare e singolare competizione vede quattro barchini con le ruote spinti da rematori, fare tre giri della piazza centrale della cittadina. Una sfida altamente emozionante ed incerta fino all'ultimo secondo. Una manifestazione a cui assistono mediamente cinquemila persone. Il corteo vede sfilare in costume del XII secolo circa 800 figuranti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: giovanni

Sito Web: https://www.facebook.com/paliodeibarchiniconleruote/


Palio dei barchini con le ruote si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Camminata tra gli olivi”
Dal Trentino alla Sicilia domenica 28 ottobre, saranno tante le occasioni per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, con itinerari dedicati a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura... [continua]

Palazzo Pretorio, ospiterà la mostra Sheep Art - Arte in transumanza. L’esposizione vede protagonisti 24 artisti, tutti toscani, che si sono espressi, ciascuno secondo il proprio stile, dipingendo su di un supporto particolare: sagome di legno a forma di pecora. La mostra è nata da un'idea di... [continua]