Palio dei barchini con le ruote 2020


In: Toscana : Pisa : Castelfranco di Sotto

Descrizione
La manifestazione consiste in rievocazioni storiche della cittadina pisana nel 1250 con corteo storico dei quattro rioni di cui s compone il borgo. Durante la sfilata si puo' assistere a varie coreografie di musici e sbandieratori. Nel pomeriggio ha inizio la gara. Una spettacolare e singolare competizione vede quattro barchini con le ruote spinti da rematori, fare tre giri della piazza centrale della cittadina. Una sfida altamente emozionante ed incerta fino all'ultimo secondo. Una manifestazione a cui assistono mediamente cinquemila persone. Il corteo vede sfilare in costume del XII secolo circa 800 figuranti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: giovanni

Sito Web: https://www.facebook.com/paliodeibarchiniconleruote/


Palio dei barchini con le ruote si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Prato (PO)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • Edoardo II dal al a Prato (PO)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: Cappuccetto in giallo il a Carmignano (PO)




Al cinema Splendor verrà proiettano Lunedì 30 alle 21:00 “Pistoia 1944. Una Storia Partigiana”. In Silvano erano più il coraggio, l’intelligenza, la spavalderia, la temerarietà o la follia? Quando tutto questo è accompagnato da una forte spinta ideale, allora vorrei dire che era soltanto... [continua]

Sabato 24 agosto 2019 a Riana nel Comune di Fosciandora vi aspetta la manifestazione: “Sapori & Calici sotto le stelle”. Notte magiche tra sapori, profumi e suoni. Dalle 19,30 apertura stand gastronomici. Dopo aver gustato i sapori di Riana accompagnati da ottimo vino, tutti in piazza per il... [continua]