Corsa del Bigonzo 2018


In: Lazio : Roma : Canale Montenaro

Descrizione
Preceduta da un corteo storico che conta 200 figuranti la Corsa del Bigonzo che si tiene il 23 agosto è una sfida originale unica in Italia dove 6 contrade gareggiano per la vittoria di un semplice palio dipinto a mano che ogni anno cambia e di un trofeo creato nel 1968 dallo scultore Robert Cook.
La gara si svolge al centro del paese si sfidano 2 contrade alla volta ogni squadra è composta da 4 barellieri che portano in spalla il Bigonzo e devono correre per 120 metri circa: una festa emozionante e coinvolgente.


Indirizzo: Corso della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco

Sito Web: monterano.it


Corsa del Bigonzo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Anche quest’anno la castagna rossa del Cicolano è pronta a dare il benvenuto agli amanti delle antiche tradizioni e dei sapori di una volta, tra: buona cucina, natura e folclore. Dalle 9:00 del mattino fino a tarda sera, un’intera giornata di festa nella quale i visitatori potranno gustare le... [continua]

Il Cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, ospiterà le "Serate di Grande Musica al Cortile di Sant'Ivo" appuntamenti musicali. Il programma "Da La vie en rose a Bocca di Rosa..." ci presenta un'originale interpretazione sinfonica di 50 leggendarie canzoni francesi ed italiane. Da Edith Piaf, Jaques... [continua]