Cavalcata sarda 2021


In: Sardegna : Sassari : Sassari

Descrizione
Cavalcata sarda ovvero una sfilata nei costumi tipici di molti paesi dell'isola. La tradizione fu iniziata nel 1951 anche se già alla metà del '700 un simile festeggiamento fu organizzato per la visita in Sardegna del sovrano spagnolo Filippo V.
Info: Comune tel. 0792006010 Assessorato al Turismo tel. 079279960


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.lacavalcatasarda.com


Cavalcata sarda si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Sardegna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Sassari.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:





Girando in Sardegna... “Sartiglia”
La Sartiglia è una giostra equestre che viene organizzata ogni anno ad Oristano. Si svolge l'ultima domenica ed il martedi del Carnevale già dal XVII secolo. I partecipanti sono circa un centinaio di cavalieri che devono cercare di infilzare con la spada una stella d'argento appesa ad un nastro.... [continua]

Girando in Sardegna... “Fiera delle ciliegie”
Fiera delle ciliegie dedicata non solo a questo frutto prelibato tipico delle colline lanuseine, ma anche l’occasione per degustare diversi prodotti agricoli di stagione, enogastronomici e soprattutto per ammirare l’artigianato locale. Non mancherà la musica live, l’intrattenimento per grandi e... [continua]