Corteo storico medievale 2020


In: Sardegna : Cagliari : Iglesias

Descrizione
Corteo storico ispirato dalla storia secolare della antica Villa di Chiesa nel XIII secolo. Sfilano per le strade del centro storico cittadino centinaia di figuranti appartenenti alle dodici Associazioni iglesienti e con queste diverse città della Penisola. Un'occasione per conoscere Iglesias e la sua storia. L'organizazione è della società Quartieri Medievali di Villa Ecclesiae con il Comune di Iglesias.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tomaso Melis

Sito Web: www.comune.iglesias.ca.it


Corteo storico medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Sardegna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Cagliari.


Tutti gli Eventi della settimana a Cagliari e provincia:

  • Festa di S. Sofia nel mese di a San Vero Milis (CA)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • dal al a Mamoiada (NU)
  • Sagra delle ciliege nel mese di a Bonarcado (OR)
  • Festa della Madonna dei Martiri nel mese di a Fonni (NU)
  • Festa di S. Caterina nel mese di a Orroli (NU)
  • L’Introvabile nel mese di a Sassari (SS)




Girando in Sardegna... “Sagra del torrone”
Sagra che si svolge il giorno di Pasquetta a Tonara per celebrare il suo torrone. Per l'occasione, oltre agli assaggi del torrone, si possono vedere le preparazioni di esso e ammirare l'esposizione dell'artigianato locale come i tappeti realizzati con antichi telai. Info:Comune tel. 078463823... [continua]

Girando in Sardegna... “Tortolì in fiore”
“Tortolì in Fiore” torna con la storica infiorata di primavera con il tema “Murales nel mondo”. Inoltre, sarà presente la fiera mercato, le mostre e i laboratori, oltre a tanta musica e intrattenimenti vari. Davvero imperdibile l’appuntamento con le storiche maschere dei Mamuthones e con lo... [continua]