Corteo storico medievale 2019


In: Sardegna : Cagliari : Iglesias

Descrizione
Corteo storico ispirato dalla storia secolare della antica Villa di Chiesa nel XIII secolo. Sfilano per le strade del centro storico cittadino centinaia di figuranti appartenenti alle dodici Associazioni iglesienti e con queste diverse città della Penisola. Un'occasione per conoscere Iglesias e la sua storia. L'organizazione è della società Quartieri Medievali di Villa Ecclesiae con il Comune di Iglesias.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tomaso Melis

Sito Web: www.comune.iglesias.ca.it


Corteo storico medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Sardegna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Cagliari.


Tutti gli Eventi della settimana a Cagliari e provincia:

  • Festa di S. Pantaleo nel mese di a Dolianova (CA)
  • Sagra dell'agrume nel mese di a Muravera (CA)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)




Girando in Sardegna... “Sagra del torrone”
Sagra che si svolge il giorno di Pasquetta a Tonara per celebrare il suo torrone. Per l'occasione, oltre agli assaggi del torrone, si possono vedere le preparazioni di esso e ammirare l'esposizione dell'artigianato locale come i tappeti realizzati con antichi telai. Info:Comune tel. 078463823... [continua]

Girando in Sardegna... “Ballus 18° edizione”
Lo splendido scenario del Santuario romanico di Santa Maria di Uta, ospiterà la kermesse "Ballus" folklore tra: colori, suoni e tradizioni. L’evento, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Uta, è quest’anno giunto alla sua 18° edizione e come ogni anno si prepara ad accogliere... [continua]