Palio della balestra 2019


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
Torna a Gubbio il Palio della Balestra, tradizionale sfida tra i balestrieri di Gubbio e Sansepolcro. Documentata ininterrottamente dalla fine del XV secolo a.C.questa competizione consiste nel centrare il "tasso", un bersaglio posto a 36 metri di distanza.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.gubbio.pg.it/turismo/palio-della-balestra


Palio della balestra si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.






Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il... [continua]

Festeggiate la primavera a Castiglione del lago tra spettacoli, street band, piazze fiorite, mostra mercato, street art e taverne con piatti locali! Tutto all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Mercoledì 11, dalle 19,30 Apertura Taverne, alle 19,30 Gara di Briscola ex Asilo... [continua]