Palio della balestra 2020


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
Torna a Gubbio il Palio della Balestra, tradizionale sfida tra i balestrieri di Gubbio e Sansepolcro. Documentata ininterrottamente dalla fine del XV secolo a.C.questa competizione consiste nel centrare il "tasso", un bersaglio posto a 36 metri di distanza.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.gubbio.pg.it/turismo/palio-della-balestra


Palio della balestra si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Giunta alla 36esima edizione, la Sagra del tartufo e dei prodotti tipici animerà le suggestive vie del borgo in provincia di Perugia, dove il tempo sembra essersi fermato; tra suggestivi paesaggi montani e intrattenimenti di ogni età, ogni sera a partire dalle 19.30 sarà grande protagonista la... [continua]

Per due giorni vi aspetta il Rave Meditation. Festival del benessere e delle discipline olistiche. L’evento prevede la presenza di polistrumentisti che lavorano con strumenti arcaici e archetipici tipo: campane tibetane, didgeridoo, tamburi sciamanici tank drums, handpan, e molti altri ... [continua]