Palio delle barche 2019


In: Umbria : Perugia : Passignano sul Trasimeno

Descrizione
Nel 1495 Passignano sul Trasimeno fu teatro di una sanguinosa battaglia che oppose la famiglia dei Baglioni e quella degli Oddi.L'attuale Palio delle Barche che rievoca quell'evento si svolge in tre fasi: la prima e la terza in acqua, la seconda a terra, barche in spalla lungo le viuzze del centro storico. La corsa impegna non meno di 160 contendenti divisi fra i quattro rioni: Centro Storico, Centro 2, Oliveto e San Donato, che hanno preso come simbolo quattro pesci del lago (la Carpa Regina, il Luccio, il Capitone ed il Persico). Tutte le sere Taverna medievale, animazione, giocoleria, mercatini, mostre e tanta musica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliodellebarche.it


Palio delle barche si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Penna in Fiore”
Il centro storico si tinge di colori per un weekend all'insegna dei fiori, dei profumi con la mostra mercato del florovivaismo. Circa quaranta operatori specializzati in giardinaggio, piante, arredo e attrezzature per la cura del verde. Non solo florovivaismo ma anche tipicità agroalimentari con... [continua]

Luoghi “segreti” e inconsueti della città di Assisi diventano per la prima volta lo scenario della prima edizione di UniversoAssisi – a Festival in secret places, festival delle arti contemporanee con la direzione artistica di Joseph Grima, ideato e organizzato da Città di Assisi in... [continua]