Palio dei Rioni 2021


In: Toscana : Arezzo : Castiglion Fiorentino

Descrizione
La terza domenica di Giugno si corre il Palio dei Rioni, una corsa di cavalli alla romana, nella quale si concentra la capacità agonistica e la rivalità antica tra i Rioni di Porta Cassero, Porta Fiorentina, Porta Romana.La manifestazione è preceduta da un imponente corteo storico folkloristico che fa rivivere, all'interno del centro storico, suggestivi momenti della antica vita medioevale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Jutta Keller


Palio dei Rioni si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:

  • Festival Internazionale per Scuole di Arti Sceniche dal al a Arezzo (AR)

Cortei Storici in Toscana della settimana:

  • il a Firenze (FI)
  • il a Montemurlo (PO)
  • Rievocazione di una cena medievale e a seguire uno spettacolo il a Sinalunga (SI)
  • Torneo delle Contrade. Gara di sbandieratori il a Cerreto Guidi (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Pescia in Festa”
La cittadina vi aspetta con "Pescia in festa 2019", organizzata dall’associazione di “Quelli con Pescia nel Cuore”. In programma: Domenica 14 luglio, alle 21.00 –in Piazza del Grano: Guilford Schools Choir & Orchestra. Musica Classica Corale e Sinfonica – 90 elementi; Martedì 16 luglio, alle... [continua]

Il Palazzo del Vicario Sabato 7 settembre alle 16.00 ospita l’evento culturale “Processo storico Anno Domini 1339”, rievocazione in abiti storici di un caso criminale realmente accaduto a Pescia nell’anno 1339. A cura dell’associazione “Amici di Pescia”, in collaborazione con la Pro Loco di... [continua]