Festa del Barbarossa 2022


In: Toscana : Siena : San Quirico d'Orcia

Descrizione
Rievocazione medievale in costume dell'incontro tra l'Imperatore Federico I Hohenstaufen detto Il Barbarossa e i messi papali, che avvenne a San quirico d’orcia, i ragazzi divisi nei 4 quartieri (castello, prato borgo e canneti) in onore dell’imperatore gareggiano in giochi di bandiere e in tiri con l’arco per conquistare la brocca dell'imperatore. Nel centro storico si assisterà alla rievocazione teatrale dell'incontro, mentre nelle vesti medievali le taverne offriranno i piatti e il vino tipico locale accompagnati da musica antica e giullari. Info e programma sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabio Generali

Sito Web: https://it-it.facebook.com/FestaBarbarossa/


Festa del Barbarossa si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Cinema sotto le Stelle!”
Il parco giochi “Il gioco è un diritto” alle 21.15 proiezioni cinematografiche, organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. Venerdì 28 Giugno – Oceania; Martedì 2 Luglio – La prima cosa bella; Venerdì 5 Luglio – Gli Incredibili; Martedì 9 Luglio – Quasi amici; Venerdì 12 Luglio – Big... [continua]

Lunedì 28 ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzata dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning... [continua]