Festa del Barbarossa 2019


In: Toscana : Siena : San Quirico d'Orcia

Descrizione
Rievocazione medievale in costume dell'incontro tra l'Imperatore Federico I Hohenstaufen detto Il Barbarossa e i messi papali, che avvenne a San quirico d’orcia, i ragazzi divisi nei 4 quartieri (castello, prato borgo e canneti) in onore dell’imperatore gareggiano in giochi di bandiere e in tiri con l’arco per conquistare la brocca dell'imperatore. Nel centro storico si assisterà alla rievocazione teatrale dell'incontro, mentre nelle vesti medievali le taverne offriranno i piatti e il vino tipico locale accompagnati da musica antica e giullari. Info e programma sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabio Generali

Sito Web: https://it-it.facebook.com/FestaBarbarossa/


Festa del Barbarossa si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • dal al a Montepulciano (SI)
  • nel mese di a Sinalunga (SI)
  • "Festa della luna piena con cena nelle vie del paese" nel mese di a Buonconvento (SI)
  • Festa del Crofisso delle Ripe nel mese di a Piancastagnaio (SI)

Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione della Mostra di Ambrogio Lorenzetti in Maremma, ospitata nel Complesso museale di San Pietro all'Orto, continua il ciclo di eventi correlati alla stessa: Mercoledì 5 Settembre "Gli affreschi della Sala della Pace nel Palazzo Pubblico di Siena". Relatore Marco M. Mascolo... [continua]

Giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 16:30, presso il palazzo dell'Abbondanza di via Goldoni a Massa Marittima avrà luogo il convegno sulle nuove pitture murali ricavate dopo il secondo restauro delle fonti dell'Abbondanza già famose per aver portato alla luce "l'Albero della Fecondità". A... [continua]