Festa del Barbarossa 2020


In: Toscana : Siena : San Quirico d'Orcia

Descrizione
Rievocazione medievale in costume dell'incontro tra l'Imperatore Federico I Hohenstaufen detto Il Barbarossa e i messi papali, che avvenne a San quirico d’orcia, i ragazzi divisi nei 4 quartieri (castello, prato borgo e canneti) in onore dell’imperatore gareggiano in giochi di bandiere e in tiri con l’arco per conquistare la brocca dell'imperatore. Nel centro storico si assisterà alla rievocazione teatrale dell'incontro, mentre nelle vesti medievali le taverne offriranno i piatti e il vino tipico locale accompagnati da musica antica e giullari. Info e programma sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabio Generali

Sito Web: https://it-it.facebook.com/FestaBarbarossa/


Festa del Barbarossa si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa del raccolto”
Parco Martiri della Libertà a Monti, ospita la Festa del Raccolto, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta Monti e il Circolo ANSPI Santa Maria Assunta Monti. Per l'occasione si potranno gustare le tipiche focaccette della Lunigiana farcite con salumi, formaggi, chiodo, spalla cotta e... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]