Festa del Barbarossa 2021


In: Toscana : Siena : San Quirico d'Orcia

Descrizione
Rievocazione medievale in costume dell'incontro tra l'Imperatore Federico I Hohenstaufen detto Il Barbarossa e i messi papali, che avvenne a San quirico d’orcia, i ragazzi divisi nei 4 quartieri (castello, prato borgo e canneti) in onore dell’imperatore gareggiano in giochi di bandiere e in tiri con l’arco per conquistare la brocca dell'imperatore. Nel centro storico si assisterà alla rievocazione teatrale dell'incontro, mentre nelle vesti medievali le taverne offriranno i piatti e il vino tipico locale accompagnati da musica antica e giullari. Info e programma sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabio Generali

Sito Web: https://it-it.facebook.com/FestaBarbarossa/


Festa del Barbarossa si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corti in t.Ass.C.A”
Sabato 18 Aprile si svolgerà presso Le Murate, la premiazione del Festival dei Cortrometraggi in t.Ass.C.A. (Cerebrolesioni Acquisite). Durante questo evento verranno proiettati i cortometraggi selezionati e premiato il vincitore. Saranno inoltre presenti esperti del settore, giornalisti e... [continua]