Disfida del Bracciale 2019


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Rievocazione storica, accompagnata da spettacoli, animazione, gastronomia. La disfida del Bracciale di Treia, rievocazione ottocentesca vede in gara i quartieri cittadini, in rappresentanza ognuno di un ceto sociale della Treia dell'epoca: i Nobili (Cassero, i Borghesi (Vallesacco), i contadini (Borgo) e gli zingari che era una comunità che allora abitava nella zona estrema della città (Onglavina).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Treia

Sito Web: www.prolocotreia.it


Disfida del Bracciale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.


Tutti gli Eventi della settimana a Macerata e provincia:

  • Dal libro al Palcoscenico il a Cingoli (MC)
  • Cantamaggio nel mese di a Pioraco (MC)
  • Sagra della Porchetta nel mese di a Apiro (MC)
  • Sagra del Calcione e del Raviolo nel mese di a Treia (MC)
  • Sagra del Fungo nel mese di a Cessapalombo (MC)
  • Sagra dell'Oca Arrosto nel mese di a Treia (MC)
  • Sagra dei Vini Tipici Marchigiani nel mese di a Montecassiano (MC)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





In occasione della Festa della Trebbiatura e Sagra dell’Oca, ricco programma di eventi tra divertimento e gusto. Giochi e intrattenimento per bambini, intrattenimento musicale, dimostrazione della trebbiatura e aratura, scenetta rurale, apertura mercatini, serata danzante, esposizione di... [continua]

Girando nelle Marche... “Passione di Nostro Signore”
Lo Stadio della Vittoria, ospiterà la 15esima edizione della Passione che avrà luogo sabato 13 aprile. Organizzata dalla Parrocchia Santa Croce regista Giovanni Gentili,in stretta collaborazione con il parroco don Alberto Forconi. Quest’anno il personaggio di Gesù sarà interpretato da Giacomo... [continua]