Disfida del Bracciale 2019


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Rievocazione storica, accompagnata da spettacoli, animazione, gastronomia. La disfida del Bracciale di Treia, rievocazione ottocentesca vede in gara i quartieri cittadini, in rappresentanza ognuno di un ceto sociale della Treia dell'epoca: i Nobili (Cassero, i Borghesi (Vallesacco), i contadini (Borgo) e gli zingari che era una comunità che allora abitava nella zona estrema della città (Onglavina).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Treia

Sito Web: www.prolocotreia.it


Disfida del Bracciale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.


Tutti gli Eventi della settimana a Macerata e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





La Sala Ipogei “Galleria Marconi”, ospiterà da domenica 19 maggio 2019 “Tempo presente”, doppia personale che espone le opere di Giuseppe Biguzzi e Roberto Cicchinè. La mostra, a cura di Valentina Falcioni, è organizzata dal Comune di Monsampolo del Tronto e da Marche Centro d'Arte. Visitabile:... [continua]

Girando nelle Marche... “Straccioni, Streghe e Santon”
Nel Chiostro di San Lorenzo, giovedì 4 Luglio alle 21:45 va in scena lo spettacolo “Straccioni, Streghe e Santoni”. Spettacolo ispirato a racconti medioevali ideato e diretto da MariaRosa Milani. Nel medioevo alcuni compari morti di fame sono in cammino per andare a vendere le loro carabattole... [continua]