Disfida del Bracciale 2021


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Rievocazione storica, accompagnata da spettacoli, animazione, gastronomia. La disfida del Bracciale di Treia, rievocazione ottocentesca vede in gara i quartieri cittadini, in rappresentanza ognuno di un ceto sociale della Treia dell'epoca: i Nobili (Cassero, i Borghesi (Vallesacco), i contadini (Borgo) e gli zingari che era una comunità che allora abitava nella zona estrema della città (Onglavina).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Treia

Sito Web: www.prolocotreia.it


Disfida del Bracciale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.


Tutti gli Eventi della settimana a Macerata e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Piazza Libertà, ospiterà 46a Sagra della Crescia sul panaro quattro giorni all’insegna del mangiare e di tanta musica; a farla da padrona sarà però la tradizionale crescia di polenta, condita in vari modi, dai più tradizionali (verdure, verdure più salsiccia, salsiccia), ai più recenti... [continua]

Le Piazze e Portici del Centro Storico, ospiteranno le mercatino de “Il Barattolo” Edizioni di Natale. tra i banchi troverete doni originali e addobbi natalizi dallo stile nordico all vintage, assieme ai tradizionali colori oro e rosso, dal rosa shocking che mette allegria, al cipria molto più... [continua]