Disfida del Bracciale 2020


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Rievocazione storica, accompagnata da spettacoli, animazione, gastronomia. La disfida del Bracciale di Treia, rievocazione ottocentesca vede in gara i quartieri cittadini, in rappresentanza ognuno di un ceto sociale della Treia dell'epoca: i Nobili (Cassero, i Borghesi (Vallesacco), i contadini (Borgo) e gli zingari che era una comunità che allora abitava nella zona estrema della città (Onglavina).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Treia

Sito Web: www.prolocotreia.it


Disfida del Bracciale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.






Il teatro storico “Vittorio Alfieri” venerdì 18 maggio allw 21:15 ospiterà lo spettacolo teatrale “Metamorfosi di un amore” di Maria Rosa Milani. E’ una storia fuori dagli schemi, imprevedibile, moderna e barocca al tempo stesso. In scena due donne: olimpia savornian scrittrice famosa e ippolita... [continua]

Passeggiata ecologica con un percorso naturalistico di circa 8 Km che, partenza da località Santa Croce (piazzale antistante la chiesa), si snoderà lungo vecchie stradine di campagna e semplici viottoli di terra attraverso soste degustative e culturali (storia, arte, natura e artigianato tipico)... [continua]