Disfida del Bracciale 2019


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Rievocazione storica, accompagnata da spettacoli, animazione, gastronomia. La disfida del Bracciale di Treia, rievocazione ottocentesca vede in gara i quartieri cittadini, in rappresentanza ognuno di un ceto sociale della Treia dell'epoca: i Nobili (Cassero, i Borghesi (Vallesacco), i contadini (Borgo) e gli zingari che era una comunità che allora abitava nella zona estrema della città (Onglavina).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Treia

Sito Web: www.prolocotreia.it


Disfida del Bracciale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Sagra del Ciauscolo”
Piazza Castello di Moresco, ospiterà la Sagra del Ciauscolo, insaccato tipico della regione Marche che dal 2009 ha raggiunto la certificazione europea come prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta). Questa manifestazione enogastronomica, nasce dal desiderio dell’amministrazione comunale e... [continua]

Girando nelle Marche... “Presepe Vivente”
Il borgo di Villa Ficana sabato 29 Dicembre per un pomeriggio si trasformerà nella piccola Bethlemme di più di 2000 anni fa, quando la nascita di un bambino in una capanna stravolse la storia di quasi tutto il pianeta. Ad accogliere i visitatori, oltre all'ambientazione, ci saranno personaggi... [continua]