Palio delle Contrade 2020


In: Lombardia : Sondrio : Bormio

Descrizione
Manifestazione che prende origine nel 1963 in seguito alla nuova definizione dei confini delle cinque contrade: Maggiore, Combo, Dossiglio, Dossorovina e Buglio. Queste contrade si cimentano in gare sportive invernali come la discesa, il fondo e la gara di staffetta. I partecipanti devono indossare degli indumenti di colore simbolo del rione di appartenenza, vestiti d'epoca e sci antichi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.bormio.eu


Palio delle Contrade si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a gennaio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Sondrio.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Festival del Gioco Perduto”
Il Castello di Belgioioso, ospiterà il Festival del Gioco Perduto è l’evento che riunisce: il retrogaming ossia tutta la storia del videogames con console e cabinate arcade originali tutti da giocare dagli anni '70 fino ai giorni nostri, i giochi da tavolo, i giochi di ruolo, i wargames e il... [continua]

MADE4ARTi presenta una mostra personale dell’artista fotografo Andrea Tirindelli (Cremona, 1961) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.Il progetto espositivo comprende una selezione di opere fotografiche, realizzate da Tirindelli tra il 2017 e il 2019, caratterizzate dalla presenza di un... [continua]