Palio delle Contrade 2024


In: Lombardia : Sondrio : Bormio

Descrizione
Manifestazione che prende origine nel 1963 in seguito alla nuova definizione dei confini delle cinque contrade: Maggiore, Combo, Dossiglio, Dossorovina e Buglio. Queste contrade si cimentano in gare sportive invernali come la discesa, il fondo e la gara di staffetta. I partecipanti devono indossare degli indumenti di colore simbolo del rione di appartenenza, vestiti d'epoca e sci antichi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.bormio.eu


Palio delle Contrade si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a febbraio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Sondrio.


Tutti gli Eventi della settimana a Sondrio e provincia:

  • GHIACCIAISSIMO AL PASSO STELVIO nel mese di a Passo Stelvio (SO)
  • Festa Patronale dei SS. Pietro e Paolo a Madesimo il a Madesimo (SO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “15^ festa del pescegatto”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimeto. Il menù propone vari tipi di fritture: pescegatto nostrano, sarde psina, stinco di maiale al forno, grigliata mista di carne alla brace, orata alla brace, coppa cotta, gnocco fritto con prosciutto crudo. Tutte le sere musica e balli. Stand... [continua]

Il Cine-Teatro "della Rosa" Giovedi 3 Ottobre 2019, alle 21.00 l'evento "LEONARDO", Lectio Magistralis del Dott. Vittorio Sgarbi. Dopo le magistrali performance su Caravaggio e Michelangelo, che ci hanno mostrato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità, l’inesauribile Vittorio... [continua]