I Cortili della Storia 2019


In: Campania : Salerno : Sant'Egidio del Monte Albino

Descrizione
Il Centro Storico cittadino, per due giorni sarà il palcoscenico della manifestazione "I Cortili della Storia" rievocazione storica dell’Elezione del Sindaco Particolare dell’antica Università di Sant’Egidio che si svolse ininterrottamente dagli inizi del 1500 al 1806. Durante la due giorni è possibile vedere figuranti con costumi dell'epoca, rievocando momenti della vita di un tempo: antichi mestieri e assaggi di pietanze preparate con prodotti tipici locali.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvia

Sito Web: www.prolocosantegidio.it/icortilidellastoria.html


I Cortili della Storia si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Palazzo di Babbo Natale”
Il palazzo baronale di Prata, si traformerà nei weekend dal 14 al 23 dicembre nel Palazzo di Babbo Natale, dove tra mercatini di natale, luci e suoni, fiaba e magia i più piccoli potranno immergersi nel mondo incantato delle favole, per essere accompagnati poi dagli elfi presso le stanze di... [continua]

Quindicesima edizione della Festa d’A Vrulera a Castiglione del Genovesi, tra ambientazioni particolari del borgo, e gli ambienti della Casa Museo Antonio Genovesi. In programma: Sabato 10 novembre Apertura pomeridiana della Casa Museo e visite guidate gratuite. Proseguiremo la serata con le... [continua]