Palio "Villa Ecclesiae"


In: Sardegna : Cagliari : Iglesias

Descrizione
Ad Iglesias si svolge un corteo storico medievale che rievoca il periodo di dominazione della signoria del Conte Ugolino della Gherardesca. I partecipanti rappresentano membri della borghesia pisana del XIII secolo che in quel periodo, amministrava Villa di Chiesa in provincia di Iglesias. Oltre il corteo, si svolge anche il torneo della balestra in cui due gruppi di balestrieri appertenenti ai quartieri storici di Iglesias, si sfidano in una gara di precisione.
Per quanto riguarda il Corteo Storico si svolge sempre il 13 agosto.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Palio "Villa Ecclesiae" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a dicembre in tutta Italia, Cortei Storici in Sardegna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Cagliari.






La Sagra de su pani fattu in domu è ormai un appuntamento consolidato per quanti in Sardegna amano gustare il pane fatto in casa con la ricetta tradizionale di Villaurbana. Nei due giorni della sagra si può gustare il pane di Villaurbana sia al naturale che preparato nelle tipiche pietanze della... [continua]

Girando in Sardegna... “San Giovanni Battista”
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, ricco programma di eventi tra: La processione accompagnata dal giogo dei buoi, dai gruppi folk locali e non, dai fucilieri, dai cavalieri e dai suonatori condurrà il simulacro del Santo verso l'omonima chiesa campestre; Non... [continua]