Laboratorio di perfezionamento strumentale


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Il Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’Associazione musicale FontanaMIX e col centro dipartimentale CIMES, indìce per il secondo anno, un Laboratorio di perfezionamento strumentale, d’interpretazione strumentale e di concertazione, destinato a giovani strumentisti e dedicato alla musica da camera del XX secolo. Il Laboratorio, sei incontri di tre ore ciascuno, nei mesi di ottobre e novembre 2005, sarà condotto dai musicisti dell’ensemble FontanaMIX, diretto dal Maestro Francesco La Licata.
In base al giudizio dei docenti, alcuni dei partecipanti potranno essere scelti per integrare l’organico strumentale dell’Ensemble FontanaMIX nei concerti programmati nell’ambito del seminario La musica da camera di G. Kurtág (Bologna, dicembre 2005).
Il Laboratorio, a frequenza obbligatoria e gratuita, con rilascio di attestato di partecipazione, è rivolto a tutti gli interessati provvisti di una preparazione tecnica almeno pari a quella necessaria al conseguimento del compimento medio di strumento. Al laboratorio saranno ammessi 15 allievi al massimo, scelti mediante selezione. L’audizione si svolgerà a Bologna lunedì 26 settembre 2005 ore 9 nell’Auditorium dei Laboratori DMS, via Azzo Gardino 65/a, e prevede due prove.
La domanda di partecipazione, redatta secondo specifici criteri e con allegato il curriculum vitae, dovrà pervenire entro e non oltre il 17 settembre 2005 (farà fede la data del timbro postale) al Dipartimento di Musica e Spettacolo – Laboratorio di perfezionamento strumentale, Via Azzo Gardino 65/a, 40122 Bologna.

I dettagli del bando sono disponibili anche sul sito internet dipartimentale: www.muspe.unibo.it/cimes.

Per informazioni e per ritirare le partiture per l’audizione:
Dipartimento di Musica e Spettacolo - Laboratori DMS
via Azzo Gardino 65/a - Bologna,
tel. 051.2092400 dal lunedì al venerdì, ore 9 –15


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Laboratorio di perfezionamento strumentale si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Canapa Festival”
Il Parco Fluviale di Castrocaro Terme, dal 7 al 9 giugno ospita la quarta edizione del Canapa Festival. La manifestazione offrirà un’ampia panoramica sull’attuale settore della canapa nei suoi molteplici usi, attraverso eventi informativi che vedranno la presenza di ospiti illustri del mondo... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Manidoro Fiera del Ricamo”
Il Palacongressi ospita per tre giorni "Manidoro", 6^ edizione mostra-mercato dedicata all’arte del ricamo della tradizione italiana ed estera.I settori che la fiera metterà in mostra, attraverso e grazie alla partecipazione dei suoi prestigiosi espositori, sono quelli del ricamo, merletto,... [continua]