Voci fuori scena - Nel teatro di Giuliano Scabia


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
DIPARTIMENTO DI MUSICA E SPETTACOLO
CIMES
Centro di musica e spettacolo

presenta, nell’ambito di IL SUONO E L’IMMAGINE
progetto teatrale Voci fuori scena

NEL TEATRO DI GIULIANO SCABIA
Incontro e proiezione video

Mercoledì 9 e giovedì 10 novembre 2005
Auditorium, via Azzo Gardino 65/a - Bologna


Prosegue con il progetto teatrale VOCI FUORI SCENA, a cura di Gerardo Guccini, la terza edizione di Il Suono e l’immagine, promossa dal CIMES, Centro del Dipartimento di Musica e Spettacolo - Università di Bologna (9 ottobre – 19 dicembre 2005).

Il progetto si apre con l’incontro e le due giornate di proiezioni video, dedicate al poeta commediografo GIULIANO SCABIA: un’occasione unica per avvicinare la storia del Nuovo Teatro attraverso un testimone essenziale. Mercoledì 9 novembre ore 10-19 e Giovedì 10 novembre ore 10-13, in Auditorium (via Azzo Gardino 65/a): Nel teatro di Giuliano Scabia, proiezione di un’ampia rassegna di video in trent’anni di lavoro con gli studenti Dams, dal 1974 al 2004. Ingresso libero.
Le proiezioni preparano all’incontro con Giuliano Scabia su: TRENT’ANNI DI APPRENDISTATO, con una presentazione di Gerardo Guccini (giovedì 10 novembre ore 18, sempre in Auditorium). L’incontro con Scabia ha per oggetto l’attività svolta dal commediografo poeta presso il Dams di Bologna, dalla fondazione fino a oggi. Si tratta di ricordi, spettacoli, scoperte, emozioni e avventure collettive, che attraversano la formazione di due generazioni di teatranti italiani che, nell’incontro con Scabia hanno riconosciuto il segno della propria vocazione. Ingresso libero fino a esaurimento posti.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa


Voci fuori scena - Nel teatro di Giuliano Scabia si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a novembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Dragon Ball Super”
Piazza I Maggio ospita dalle 18 Dragon Ball Super Village con un’area giochi, attività interattive e la Super Saiyan Academy un circuito di prove e attività per diventare un vero SuperSaiyan. Durante il pomeriggio spazio alla Caccia alle 7 Sfere del Drago, in Piazza I Maggio. Alle 19.00 incontri... [continua]

Domenica 10 il Centro Storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione Estate di San Martino- Antichi mestieri, durante la giornata si potranno rivivere le antiche tradizioni, nonché i mestieri e i prodotti di una volta.L'evento è promosso dall'Associazione Commercianti Vita in Centro di... [continua]