Festival nazionale di organetto 2024


In: Basilicata : Potenza : Atella

Descrizione
Nella Piazza della piccola Frazione di Sant'ILARIO di Atella, dal 1990 si programma il Festival Nazionale di organetto concorso per artisti suonatori di organetto diviso in categorie in base all'età, dove si mettono confronto professionalità, audacia e bravura di tutti i migliori estimatori di questo strumento. Come ogni anno si vede la partecipazione di concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia, sponsorizzati da varie scuole presenti nella nazione, inoltre, non possono mancare ospiti di fama nazionale e rappresentanza di campioni del mondo.


Indirizzo: Via dell'edera, 6

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: antonio

Sito Web: www.assartea.it


Festival nazionale di organetto si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Basilicata oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • Sagra del Maiale nel mese di a Bella (PZ)
  • San Biagio nel mese di a Rapolla (PZ)





Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Martedì 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]

Girando in Basilicata... “La sagra della Porchetta”
Un fine settimana ricco di gusto e divertimento vi aspetta Frazione Pergola di Marsiconuovo in occasione della sagra della Porchetta. Degustazione di porchetta locale, stand gastronomici con porchetta a peso, panini farciti e caciocavallo podolico impiccato. Il tutto accompagnato da vini locali... [continua]