Carnevale di Satriano 2020


In: Basilicata : Potenza : Satriano di Lucania

Descrizione
A Satriano comparirà come ogni anno l'Eremita (detto in dialetto il Rumite). Si tratta di un personaggio completamente ricoperto d'edera, che si aggira per il paese bussando per le case per fare la questua. In programma: Sabato 10, sfilata delle maschere, concerto di musica folk, stand gastronomici in Piazza Abbomonte; Domenica 11, celebrazione del Matrimonio sulle scale della Chiesa Madre, a seguire corteo nuziale fino a piazza Abbamonte dove si terrà il pranzo della Zita, alle 13:00 Apertura stand gastronomici e di prodotti tipici, sfilata maschere tipiche: Orso, Quaresime, Rumita, Carri allegorici ecologici non motorizzati e gruppi a tema a seguire festeggiamenti con balli, riapertura degli stand gastronomici dalle 19:00, Concerto musica folk.


Indirizzo: Piazza Abbamonte

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1187946061281261/


Carnevale di Satriano si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Potenza.






Percorso eno-gastronomico tra degustazioni di piatti tipici, convegni, manifestazioni culturali, workshop, suoni, luci, spettacoli musicali, artisti di strada. Il tutto tra gli storici e caratteristici vicoli del centro storico, a partire dalla Vigna della Corte e fino a piazza del Popolo. Lungo... [continua]

Al Castello Torremare di Metaponto martedì 30 luglio 2019 alle 20,30 e al Teatro nel Sasso, il 3, 10 e 19 Agosto 2019 alle 20,30 va in scena Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti... [continua]