Rigomagno: il colle degli ulivi 2020


In: Toscana : Siena : Sinalunga

Descrizione
Torna “Il Colle degli Ulivi”, l’evento dedicato all’arte, alla cultura, alla tradizione toscana e alla buona tavola, organizzato ormai da quattordici anni dalla Pro Loco di Rigomagno.

La manifestazione “Il Colle degli Ulivi” ha i suoi momenti clou nelle mostre organizzate direttamente nelle strade del borgo e all’interno delle abitazioni messe a disposizione dagli abitanti, negli appuntamenti enogastronomici fra strade e cantine e poi nella “Benfinita”, la tradizionale cena degli avanzi riservata agli “addetti ai lavori”.

Al “Colle degli Ulivi”, la degustazione ha da sempre un posto di primo piano, con menù ricercati e elaborati da chef di fama consolidata, affiancati dai piatti tradizionali curati dalle massaie di Rigomagno. Punta di diamante, la serata di gala con i migliori chef della provincia di Siena che abbineranno le loro preparazioni agli champagne artigianali messi a disposizione direttamente dai produttori di Ay, la località di punta nella produzione di questo pregiato vino.

Sono in programma anche importanti eventi di piazza, con musica, recitazione, arte, moda, dibattiti con scrittori, giornalisti e registi e presentazione di libri. Si svolgerà poi il Premio Rigomagno, assegnato a personaggi di primo piano della cultura, dello spettacolo e della poesia. Quest’anno sarà la volta di Alberto Patrucco, comico di Zelig distintosi per i suoi anticonformisti, per un eloquio che plasma il linguaggio e punta più all’essere che all’apparire.

Per il programma completo consultare il sito www.rigomagno.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: fabrizio


Rigomagno: il colle degli ulivi si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Identità nomadi”
BBS ed economART di AMY D Arte Spazio Milano ospita “Identità nomadi”, progetto espositivo con opere di Alessio Barchitta, Daesung Lee, Cyryl Zakrzewski. A cura di Anna d’Ambrosio. Per questo evento è stato creato il progetto espositivo “Identità nomadi”, con gli artisti Cyryl Zakrzewski,... [continua]

Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi) ospita da mercoledì 13 a venerdì 15 maggio, la settima edizione del Salone Biennale Internazionale dell’Arte e del Restauro di Firenze promosso da Palazzo Spinelli Group e da Universalturismo con il patrocinio del MiBACT, Regione Toscana, Comune di Firenze,... [continua]