Segni Barocchi Festival 2019


In: Umbria : Perugia : Foligno

Descrizione
Al seguito della Giostra della Quintana, rievocazione storica seicentesca che si svolge dal 1946 a Foligno, nasce, nel 1981, il Festival SEGNI BAROCCHI. “Segni” sta per tracce, segnali, indizi, rimandi, “Barocchi” sono i momenti del tempo storico a cui il Festival si richiama, intrecciando diverse epoche e diverse aree geografiche, tra rigore filologico e ricerca di nuovi linguaggi. Dalle sue origini, il Festival ha offerto numerose, importantissime iniziative culturali (generi: musica, teatro musicale, danza, teatro di prosa, eventi spettacolari, cinema, audiovisivi, seminari, conferenze e laboratori, mostre). Molti eventi sono stati prodotti dal Festival, altri realizzati in co-produzione, altri ancora prodotti per il Festival da enti istituzionali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comune di Foligno - Segni Barocchi

Sito Web: www.comune.foligno.pg.it


Segni Barocchi Festival si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Per Feste nella Fratta di fine Ottocento si intendono 4 giorni di rievocazioni di quando, alla fine appunto del XIX secolo, la città fu liberata dallo Stato della Chiesa. Le taverne e le locande proporranno i cibi della tradizione locale ed umbra e oltre 200 figuranti trasformeranno il borgo in... [continua]

Serate all'insegna della musica del divertimento e del Carnevale. In programma: Venerdì 4 Agosto alle 21:00, grande show "Più tale che quale. Star di casa nostra" 3° Edizione. Sabato 5 alle 21:00, "Il ballo delle debuttanti" con la partecipazione della scuola di ballo "Star dance school" dei... [continua]