Incontro con Mario Monicelli


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Martedì 30 gennaio 2007 alle ore 17:00 nell'Auditorium di via Azzo Gardino 65/a, Bologna), il grande Maestro del cinema italiano, Mario Monicelli, incontra studenti e pubblico per discutere sul ruolo del cinema nella memoria culturale italiana della guerra, a partire dal suo capolavoro del ‘59 "La grande guerra", fino al suo più recente film "le rose del deserto" dedicato alla guerra di Libia.
A seguire, alle ore 21:00, la proiezione del film a ingresso libero: "La Grande Guerra", capolavoro di Mario Monicelli con Silvana Mangano, Vittorio Gassman, Alberto Sordi.

L’incontro con MARIO MONICELLI si inserisce nel ciclo dedicato al CINEMA ITALIANO DI GUERRA a cura di Sara Pesce.

Il Programma completo di "CIMES laboratori per la città" è disponibile sul sito: www.muspe.unibo.it/cimes

Per informazioni: CIMES c/o Laboratori DMS, tel. 051 2092413/400


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini


Incontro con Mario Monicelli si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a gennaio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “GUSTI.A.MO18”
Un fine settimana all’insegna delle degustazioni e delle visite guidate nei luoghi di produzione, per scoprire in prima persona le origini geografiche e storiche dei prodotti locali. Il tema centrale della terza edizione GUSTI.A.MO18 sarà la velocità intesa come tempo del pensare, del creare,... [continua]

Piazza I Maggio, ospita Sabato 15 giugno dalle 18.00, tante attività nel Green Village di Geronimo: Caccia al tesoro ecofriendly; Laboratori e attività green; L’Orto di Geronimo. Alle 18.00 incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi. Dalle 21.00, tutti pronti a vivere l’emozione di una... [continua]