Corciano Festival / 52° Agosto Corcianese" 2019


In: Umbria : Perugia : Corciano

Descrizione
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla 52° edizione, Corciano Festival, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Corciano, tra spettacoli e incontri dedicati all’arte visiva, al teatro, alla musica, alla letteratura e alla memoria delle proprie origini. L’edizione 2016, in occasione dei 500 anni dalla nascita, ruoterà intorno alla figura e alla storia di Ascanio della Corgna. Dal teatro di Maurizio Schmidt con le novelle del Decameron di Boccaccio, alla sezione musica che proporrà concerti di ogni genere tra musica contemporanea, classica e d’autore, tra i quali quelli di Tosca e degli Oblivion; dall’arte visiva interamente dedicata al condottiero Ascanio Della Corgna in tutte le sue sfumature, alla letteratura con interessanti presentazioni e dibattiti sul tema, fino alle affascinanti rievocazioni storiche in costume e divertenti serate enogastronomiche.
Info: Tel. 075/5188255 e 075/5188260 cultura@comune.corciano.pg.it
info@prolococorciano.it / segreteria@prolococorciano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Federica Cesarini

Sito Web: www.corcianofestival.it


Corciano Festival / 52° Agosto Corcianese" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “La terra dei mercanti”
La Terra dei Mercanti è la fiera di vintage, modernariato e collezionismo che fa viaggiare nel tempo, nell'atmosfera dei raffinati anni "20, 30 e 40, dei rockabilly anni 50, degli psichedelici anni 60, della disco fever dei coloratissimi anni 70, dei ribelli e retro-futuristici anni 80 e degli... [continua]

Per Feste nella Fratta di fine Ottocento si intendono 4 giorni di rievocazioni di quando, alla fine appunto del XIX secolo, la città fu liberata dallo Stato della Chiesa. Le taverne e le locande proporranno i cibi della tradizione locale ed umbra e oltre 200 figuranti trasformeranno il borgo in... [continua]