Corciano Festival / 52° Agosto Corcianese" 2022


In: Umbria : Perugia : Corciano

Descrizione
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla 52° edizione, Corciano Festival, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Corciano, tra spettacoli e incontri dedicati all’arte visiva, al teatro, alla musica, alla letteratura e alla memoria delle proprie origini. L’edizione 2016, in occasione dei 500 anni dalla nascita, ruoterà intorno alla figura e alla storia di Ascanio della Corgna. Dal teatro di Maurizio Schmidt con le novelle del Decameron di Boccaccio, alla sezione musica che proporrà concerti di ogni genere tra musica contemporanea, classica e d’autore, tra i quali quelli di Tosca e degli Oblivion; dall’arte visiva interamente dedicata al condottiero Ascanio Della Corgna in tutte le sue sfumature, alla letteratura con interessanti presentazioni e dibattiti sul tema, fino alle affascinanti rievocazioni storiche in costume e divertenti serate enogastronomiche.
Info: Tel. 075/5188255 e 075/5188260 cultura@comune.corciano.pg.it
info@prolococorciano.it / segreteria@prolococorciano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Federica Cesarini

Sito Web: www.corcianofestival.it


Corciano Festival / 52° Agosto Corcianese" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • dal al a Ponte San Giovanni (PG)
  • Raduno A.G.I.C. - Moto Guzzi il a Orvieto (TR)
  • Sagra del Primo Piatto nel mese di a Castel Giorgio (TR)
  • Raduno A.G.I.C. il a Orvieto (TR)




Lungo le antiche mura medievali che abbracciano la città, dalle 20.30 vi aspetta una degustazione itinerante in un percorso originale con musica dal vivo in cui potrete assaporare il meglio dell'arte culinaria, verdure e prodotti della campagna trevana, olio extravergine di oliva d.o.p. e le... [continua]

Manifestazione gastronomica, il cui piatto regina è la ciriola, una pasta fresca ottenuta con acqua e farina, lavorata e tagliata rigorosamente a mano per esaltarne il gusto ed arricchita da condimenti non elaborati. Le abili ed esperte massaie la preparano in tante versioni: al tartufi, al... [continua]