La filatura nel mondo etrusco


In: Toscana : Prato : Carmignano

Descrizione
Come si tesseva nel mondo etrusco e come funzionava un telaio? Visita didattica al Museo, l’osservazione di materiale relativo alla filatura e alla tessitura offrirà l’occasione per approfondire questa arte, prerogativa delle donne nell’antichità. I partecipanti, infine, potranno sperimentare le tecniche di tessitura su un telaio verticale, ricostruito sul modello di quelli di età antica.

Ingresso ridotto – visita gratuita. Prenotazioni e info a:
0558718124
3487441858
3806851152

MUSEO ARCHEOLOGICO COMUNALE DI ARTIMINO
V.le Papa Giovanni XXIII
(c/o Villa Medicea "La Ferdinanda")
Artimino
tel./fax: 0558718124


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Chora

Sito Web: www.cooperativachora.com


La filatura nel mondo etrusco si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Prato.






Girando in Toscana... “Palio Città di Pescia”
La lega dei Rioni (San Michele, Ferraia, San Francesco, Santa Maria) e il Comune di Pescia organizzano il 42 Palio Città di Pescia. In programma:Domenica 24 Agosto, 17 Trofeo di Palla al Paniere. Dal lunedi al giovedi, Cene propiziatorie nei Rioni. Venerdi 30 Agosto, Presentazione del... [continua]

Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]