La filatura nel mondo etrusco


In: Toscana : Prato : Carmignano

Descrizione
Come si tesseva nel mondo etrusco e come funzionava un telaio? Visita didattica al Museo, l’osservazione di materiale relativo alla filatura e alla tessitura offrirà l’occasione per approfondire questa arte, prerogativa delle donne nell’antichità. I partecipanti, infine, potranno sperimentare le tecniche di tessitura su un telaio verticale, ricostruito sul modello di quelli di età antica.

Ingresso ridotto – visita gratuita. Prenotazioni e info a:
0558718124
3487441858
3806851152

MUSEO ARCHEOLOGICO COMUNALE DI ARTIMINO
V.le Papa Giovanni XXIII
(c/o Villa Medicea "La Ferdinanda")
Artimino
tel./fax: 0558718124


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Chora

Sito Web: www.cooperativachora.com


La filatura nel mondo etrusco si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Prato.






Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]

L’archivio di Stato ospita Domenica 13 Ottobre 2019 alle 16.00 la presentazione del volume “La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento”.Presentano il Volume: Vincenza Papini e Laura Diafani. “Questo volume affronta i temi centrali della storia dell’evoluzione femminile in Europa, in Italia e... [continua]