Prometeo ai Fuochi di Beltane


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Anna Rita Luongo è pronta a tornare in scena con un nuovo spettacolo da lei stessa scritto che la vede nuovamente alla regia.
Autrice di spettacoli di successo sui palcoscenici romani, è pronta a debuttare in prima nazionale con "Prometeo ai Fuochi di Beltane - dall'Ellade ai Fuochi Celtici" che andrà in scena a partire dall'8 aprile al Teatro Agorà di Roma. Con questo spettacolo si conclude la quadrilogia degli elementi iniziata con "Tutte le cose sono acqua", sono arrivati gli angeli con i quali ha portato in scena l'Aria, poi gli emigranti per raccontare la Terra. Ora siamo arrivati al Fuoco, in questo caso è il fuoco della festa celtica di Beltane, il falò attorno al quale si sviluppa l'intera piece.
Quella realizzata dalla Luongo è una quadrilogia degli elementi, ma costituita da quattro spettacoli molto diversi l'uno dall'altro. In tutti però prevale la scelta di raccontare non solo con le parole, ma anche gesti, musica e danza. Portando in scena spettacoli unici dove nessuno di questi linguaggi è più importante dell'altro, ma si integrano l'un l'altro senza avere il sopravvento.
Lo spettacolo si avvale delle coreografie di Santa Borriello e delle musiche originali che Bernardo Nardini ha composto proprio per questo spettacolo.

ORARIO DEGLI SPETTACOLI: dal martedì al sabato alle 21:00 - Domenica alle 18:00 – Lunedì riposo.
BIGLIETTO: intero 15 € - ridotto 12€ (più tessera Teatro Agorà)

INFO:
www.terrazzidiada.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simonetta


Prometeo ai Fuochi di Beltane si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Festa di San Giuseppe e sagra delle zeppole nel mese di a Ponza (LT)
  • Festa di San Giuseppe nel mese di a Itri (LT)
  • Mostra Mercato dell’Antiquariato nel mese di a Viterbo (VT)
  • Centro Storico - Terra Sancti Benedicti nel mese di a Cassino (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Sagra dell’olio e dell’ulivo nel mese di a Minturno (LT)
  • Festa patronale di San Tommaso d’Aquino nel mese di a Priverno (LT)




Domenica 8 marzo, vi aspetta l’evento “ Un anno di noi…una giornata per voi “ una manifestazione culturale e sportiva esclusivamente incentrata sulle tematiche femminili. Organizzata dalla Nazionale Italiana Poeti, in collaborazione con ASD Signia Calcio, “La Campana di vetro” (associazione di... [continua]

Domenica 8 marzo il Museo Città di Pomezia, ospita il Laboratorio del Novecento celebra la donna nella vita e nella storia con l’evento “Tra mare, campagna e fabbrica - Le donne protagoniste della storia del ‘900 a Pomezia” Conviviale a cura del museo con testimonianze storiche e intervalli di... [continua]