Teatro: "Quando torna la primavera"


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
Teatro Erba
C.so Moncalieri, 241

CON SIMONA MARCHINI e GIGI ANGELILLO
Quando torna la primavera (Groupie)
di Arnold Wesker - scene e costumi Bruno Buonincontri – regia Memè Perlini
Groupie è una parola inglese che identifica l’ammiratore, il fan. Ne esistono due tipi: quelli che vanno in delirio per i beniamini e quelli che, oltre ad ammirare l’artista, si interessano sinceramente alla sua sorte.
La casalinga Matty diventa un'ammiratrice del famoso pittore Mark; leggendo l’autobiografia dell'artista, la donna riconosce i luoghi della sua infanzia e rimane colpita dal fatto che da piccoli abitassero nello stesso quartiere e non si siano mai incontrati e nota come ne abbiano un ricordo diverso.
Decide di scrivere a Mark e lui risponde alle lettere di Matty in modo cortese ma quando lei osa proporgli una visita nel suo studio di pittore, lui smette di scriverle. Matty lo va a trovare e scopre che Mark è solo e abbandonato e comincia a prendersi cura di lui. Si instaura, così, un rapporto di amicizia (?), di amore (?). Matty chiede a Mark di farle un ritratto e lui accetta a patto che… una lunga risata autoironica e liberatoria termina questa deliziosa commedia.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Torino Spettacoli


Teatro: "Quando torna la primavera" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Cultura e Spettacolo in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Cuneo (CN)
  • Sagra degli antipasti dal al a Saluzzo (CN)
  • Optima Roero dal al a Canale (CN)




Girando in Piemonte... “Notturni al Sacro Monte”
Il Sacro Monte di Belmonte, per tre giorni farà da cornice allo spettacolo itinerante "I Notturni al Sacro Monte" è realizzato con la direzione artistica di Claudio Montagna. Tutti saranno invitati a camminare nel buio illuminato da rappresentazioni, arte, e racconti per riconquistare lo spirito... [continua]

Santuario del Varallino, farà da cornice a tre serate di musica, birra, buona cucina e divertimento. Le serate saranno accompagnata da ottima musica live:Venerdì 15/6 ore 21:30 100% Elvis; Sabato 16/6 ore 21:30 Super Smile Party Band; Domenica 17/6 ore 18:00 Dj Emilio; Domenica 17/6 ore 21.30... [continua]