Il sonno di Rosetta


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
L’Associazione Culturale “La Teca” ti invita alla visione della sua produzione multimediale “Il Sonno di Rosetta”.
C’è chi ha definito quest’opera una “chiamata al risveglio della coscienza” perché attraverso la combinazione di Teatro, cinema e danze si pone l’obiettivo di dare uno spunto di “riflessione” allo spettatore e di avviarlo verso una ricerca spirituale personale.
Per raggiungere questo obiettivo lo spettacolo sottoporrà lo spettatore alla visione di tre tecniche sceniche differenti: una parte teatrale, una di danze sacre (in cui verranno proposte danze del Maestro armeno G.I. Gurdjieff in una nuova versione musicale) ed una parte di proiezione di un cortometraggio cinematografico diretto da Giovanni Maria Quinti e Jaime Brañas, che intende richiamare l'attenzione dello spettatore sui temi centrali della Quarta Via: la dimenticanza, il ricordo e l'esperienza di ritorno a se stessi.
Lo spettacolo è stato interamente prodotto all’interno dell’associazione: gli attori, i danzatori ed i musicisti sono allievi dell’Istituto Armonico “La Teca”.

Per maggiori informazioni:
tel. 0698357450


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.gurdjieff.es


Il sonno di Rosetta si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.






Piazzale della Fontana, mercoledì 1 Maggio ospiterà la 37^ edizione all'insegna del gusto e della tradizione. Potrete degustare un menù fisso a 10€: Mezze maniche con guanciale, fave e pecorino, in alternativa: Mezze maniche all’arrabbiata, Carni alla brace, Fagioli primavera. Inoltre troverete... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del Tartufo”
Piazza Umberto I vi aspetta sabato 2 Maggio per gustare il tartufo più buono del Lazio! Menù con bruschette al tartufo, primo piatto e bibita. Apertura stand gastronomici alle 12,00 fino a tarda notte! La serata sarà allietata da ottima musica, la piazza in caso di tempo incerto sarà interamente... [continua]