Per filo e per segno 2021


In: Veneto : Treviso : Mogliano Veneto

Descrizione
Sabato 25 e domenica 26 luglio 2009 l’ex Filanda Motta di Campocroce di Mogliano ospiterà la rassegna teatrale “Per filo e per segno” dell’Associazione “Attore… si nasce?”.
La rassegna di quest'anno, curata da Nora Fuser, porta il titolo emblematico: “La crisi – l’innovazione e la tradizione” . Sul palcoscenico: Nora Fuser, Marco Manchisi ed Enrico Bonavera.
Sono solo due giornate in cui si svolgeranno gli spettacoli, portati in scena nel giardino esterno della storica filanda. L’obiettivo di questa nuova edizione è di far riflettere il pubblico sulla profonda crisi che sta attraversando la cultura italiana e l’arte della commedia in particolare. Il confronto tra due importanti attori del teatro italiano, Marco Manchisi e Enrico Bonavera, sarà il centro del convegno dal titolo “La commedia dell’arte Patrimonio immateriale dell’umanità” che aprirà la prima giornata degli spettacoli.

Info:
www.comune.mogliano-veneto.tv.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Per filo e per segno si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Treviso.


Tutti gli Eventi della settimana a Treviso e provincia:

  • Carri Mascherati il a Volpago del Montello (TV)
  • Festa del radicchio rosso dal al a Casier (TV)
  • Mostra del radicchio rosso di Dosson dal al a Casier (TV)
  • Sagra di Sant'Antonio e mostra mercato del radicchio dal al a Miane (TV)
  • Festival dell'operetta: " Il paese dei campanelli" il a Vittorio Veneto (TV)
  • Festa della Candelora dal al a Tarzo (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Raduno pre Olimpico Nazionale Femminile Hockey ghiaccio dal al a Asiago (VI)
  • Conferenza di presentazione dello sportello per l' arte nel mese di a Rovigo (RO)




Girando in Veneto... “Legumi che Passione”
Piazza Castello, sabato 23 e domenica 24 novembre, ospita la manifestazione Legumi che Passione. Sabato 23 sarà allestita la grande mostra “Legumi D’Italia”, con oltre 300 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive,... [continua]

Girando in Veneto... “Fiera dei Santi Quaranta”
Settimana ricca di eventi in occasione della fiera del Polesine chiamata Fiera dei Santi Quaranta in onore dei santi compatroni della città di Fratta Polesine. In programma: visite guidate alle ville e ai palazzi della città e alle chiese con un riguardo particolare all altare dei santi; Si... [continua]