Per filo e per segno 2019


In: Veneto : Treviso : Mogliano Veneto

Descrizione
Sabato 25 e domenica 26 luglio 2009 l’ex Filanda Motta di Campocroce di Mogliano ospiterà la rassegna teatrale “Per filo e per segno” dell’Associazione “Attore… si nasce?”.
La rassegna di quest'anno, curata da Nora Fuser, porta il titolo emblematico: “La crisi – l’innovazione e la tradizione” . Sul palcoscenico: Nora Fuser, Marco Manchisi ed Enrico Bonavera.
Sono solo due giornate in cui si svolgeranno gli spettacoli, portati in scena nel giardino esterno della storica filanda. L’obiettivo di questa nuova edizione è di far riflettere il pubblico sulla profonda crisi che sta attraversando la cultura italiana e l’arte della commedia in particolare. Il confronto tra due importanti attori del teatro italiano, Marco Manchisi e Enrico Bonavera, sarà il centro del convegno dal titolo “La commedia dell’arte Patrimonio immateriale dell’umanità” che aprirà la prima giornata degli spettacoli.

Info:
www.comune.mogliano-veneto.tv.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Per filo e per segno si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Treviso.


Tutti gli Eventi della settimana a Treviso e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Bassano del Grappa (VI)
  • dal al a Cologna Veneta (VR)
  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Selvazzano Dentro (PD)
  • dal al a Castello Lavazzo (BL)
  • Sagra del Redentore dal al a Ponte di Barbarano (VI)
  • Sagra di Santa Maria Maddalena dal al a Soave (VR)
  • Sagra di Santa Margherita Vergine e Martire nel mese di a Villa Bartolomea (VR)
  • Apertura del Villaggio Preistorico del Monte Corgon dal al a Lusiana (VI)
  • Gare e tornei nazionali ed internazionali di golf dal al a Asiago (VI)
  • Continua »




Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni. Il menù propone: Frico, fatto a mano, salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi'', il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini); Il... [continua]

La Biblioteca Capitolare, ospita Venerdì 21 alle 18:30 la conferenza “I Manoscritti musicali della riforma romano-franca” relatore il Maestro Alberto Turco, uno dei massimi esperti di canto gregoriano. In occasione della Festa della Musica verranno mostrati alcuni splendidi corali miniati... [continua]