Fiaba animata tratta dal Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupery 2024


In: Marche : Ancona : Falconara Marittima

Descrizione
In un paese in cui si legge poco e male, secondo le classifiche di vendita e le statistiche, lodevole è l'iniziativa della libreria Libri e Libri di Falconara Marittima: una serie di fiabe animate per bambini dai 4 anni in su, per incoraggiare la lettura, la fantasia, la creatività.
Un approccio ludico ai libri, che possono diventare compagni e amici per tutta la vita.
Sabato 12 giugno alle 18 va così in scena "La meravigliosa storia del Piccolo Principe", tratta dal capolavoro di Antoine de Saint Exupery, che pubblicò questo libro nel 1943, regalando alla letteratura per l'infanzia uno dei suoi classici più intramontabili.
Sogno, fantasia, purezza di sguardo: questo celebra il Piccolo Principe, e questo è il dono più prezioso della grande letteratura.
Ingresso libero. Inizio alle 18. Durata 40 minuti circa.
Adattamento e messa in scena del testo sono a cura di Romina Antonelli, autrice e attrice di teatro comico e teatro per bambini.

Informazioni:
Libreria Libri e Libri
tel. 0712411099


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Romina

Sito Web: www.librielibrifalconara.it


Fiaba animata tratta dal Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupery si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:

  • dal al a Corinaldo (AN)
  • Il falso più vero del vero nel mese di a Ancona (AN)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Fermignano (PU)
  • il a Apecchio (PU)
  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)
  • Sagra del Rosso Piceno nel mese di a Camporotondo di Fiastrone (MC)




Piazza Libertà, ospiterà 46a Sagra della Crescia sul panaro quattro giorni all’insegna del mangiare e di tanta musica; a farla da padrona sarà però la tradizionale crescia di polenta, condita in vari modi, dai più tradizionali (verdure, verdure più salsiccia, salsiccia), ai più recenti... [continua]

In occasione della Festa della Trebbiatura e Sagra dell’Oca, ricco programma di eventi tra divertimento e gusto. Giochi e intrattenimento per bambini, intrattenimento musicale, dimostrazione della trebbiatura e aratura, scenetta rurale, apertura mercatini, serata danzante, esposizione di... [continua]