Fiaba animata tratta dal Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupery 2020


In: Marche : Ancona : Falconara Marittima

Descrizione
In un paese in cui si legge poco e male, secondo le classifiche di vendita e le statistiche, lodevole è l'iniziativa della libreria Libri e Libri di Falconara Marittima: una serie di fiabe animate per bambini dai 4 anni in su, per incoraggiare la lettura, la fantasia, la creatività.
Un approccio ludico ai libri, che possono diventare compagni e amici per tutta la vita.
Sabato 12 giugno alle 18 va così in scena "La meravigliosa storia del Piccolo Principe", tratta dal capolavoro di Antoine de Saint Exupery, che pubblicò questo libro nel 1943, regalando alla letteratura per l'infanzia uno dei suoi classici più intramontabili.
Sogno, fantasia, purezza di sguardo: questo celebra il Piccolo Principe, e questo è il dono più prezioso della grande letteratura.
Ingresso libero. Inizio alle 18. Durata 40 minuti circa.
Adattamento e messa in scena del testo sono a cura di Romina Antonelli, autrice e attrice di teatro comico e teatro per bambini.

Informazioni:
Libreria Libri e Libri
tel. 0712411099


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Romina

Sito Web: www.librielibrifalconara.it


Fiaba animata tratta dal Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupery si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:

  • Raduno Cinofilo nel mese di a Ancona (AN)





Girando nelle Marche... “Ascoliva Festival”
Il centro storico della città, ospiterà la settima edizione Ascoliva Festival, il Festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno Dop, per festeggiare l’oliva in tutte le sue innumerevoli varianti. Degustazioni di oliva ripiena ascolana e di tanti altri prodotti tipici locali in piazza Arringo,... [continua]

Al Teatro storico “Vittorio Alfieri”, sabato 20 Ottobre alle 21:15 andrà in scena la Commedia-Noir: “Lara, Mara, Sara, Farah e…una bara!”. Questa commedia brillante che si tinge di giallo, inizia quando quattro donne si trovano davanti alla tomba di un famoso psichiatra morto assassinato e di... [continua]