Straccioni, Streghe e Santon 2020


In: Marche : Ancona : Cupramontana

Descrizione
Nel Chiostro di San Lorenzo, giovedì 4 Luglio alle 21:45 va in scena lo spettacolo “Straccioni, Streghe e Santoni”. Spettacolo ispirato a racconti medioevali ideato e diretto da MariaRosa Milani. Nel medioevo alcuni compari morti di fame sono in cammino per andare a vendere le loro carabattole alla Fiera di Senigallia, ma giunti alla meta scoprono che non c’è la fiera ma che quel giorno ci sarà un processo con l’esilarante confronto tra l’Imbrogliona, accusata anche di stregoneria, e il Frate predicatore che la deve giudicare. Il linguaggio usato dagli attori è un miscuglio tra vernacolo e una parlata medioevale inventata, simile a quella usata nel film su Brancaleone.
Info: 0731786855.


Indirizzo: Via Nazario Sauro

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco Pezzoli

Sito Web: www.accademiadelsarmento.com


Straccioni, Streghe e Santon si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:


Cultura e Spettacolo nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Sibyllarium”
Sibyllarium è la festa delle fate, ispirata al mistero delle Sibille, cavalieri e animali magici, tra percorsi naturalistici, spettacoli, laboratori, teatro, musica, concerti e magia. Dal mattino fino a tarda notte esplora tutto ciò che il piccolo popolo ha da offrire: esposizioni, mercatini,... [continua]

Girando nelle Marche... “Cicerchia e antiche tradizioni”
Nel suggestivo borgo medioevale circondato dai vigneti sulle colline marchigiane, si celebra la Festa della Cicerchia, un legume povero che in passato ha contraddistinto la cultura alimentare di questo angolo delle Marche. Oltre alle proposte gastronomiche, soprattutto ma non solo a base di... [continua]