Straccioni, Streghe e Santon 2022


In: Marche : Ancona : Cupramontana

Descrizione
Nel Chiostro di San Lorenzo, giovedì 4 Luglio alle 21:45 va in scena lo spettacolo “Straccioni, Streghe e Santoni”. Spettacolo ispirato a racconti medioevali ideato e diretto da MariaRosa Milani. Nel medioevo alcuni compari morti di fame sono in cammino per andare a vendere le loro carabattole alla Fiera di Senigallia, ma giunti alla meta scoprono che non c’è la fiera ma che quel giorno ci sarà un processo con l’esilarante confronto tra l’Imbrogliona, accusata anche di stregoneria, e il Frate predicatore che la deve giudicare. Il linguaggio usato dagli attori è un miscuglio tra vernacolo e una parlata medioevale inventata, simile a quella usata nel film su Brancaleone.
Info: 0731786855.


Indirizzo: Via Nazario Sauro

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco Pezzoli

Sito Web: www.accademiadelsarmento.com


Straccioni, Streghe e Santon si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:

  • 1° Conferenza Provinciale: Il Fiume Natura e Risorsa dal al a Ancona (AN)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Cantamaggio nel mese di a Pioraco (MC)
  • Sagra del Calcione e del Raviolo nel mese di a Treia (MC)
  • Sagra della Porchetta nel mese di a Apiro (MC)
  • Sagra del Fungo nel mese di a Cessapalombo (MC)
  • Sagra dell'Oca Arrosto nel mese di a Treia (MC)
  • Sagra dei Vini Tipici Marchigiani nel mese di a Montecassiano (MC)




Girando nelle Marche... “La Contesa dello Stivale”
Rievocazione storica la Contesa dello Stivale. I tre protagonisti: Uno stivale, un fantoccio di paglia e un ignoto soldato di Osimo, vi faranno tornare indietro al tempo del Medioevo. Tutto prese il via nell’aprile del 1466, quando i continui scontri di confine turbavano i rapporti tra... [continua]

Piazza Brodolini, per due giorni ospiterà la 1a edizione di Curiosando. Mostra-Mercato di Antiquariato, Collezionismo e Vintage. La manifestazione ospiterà circa 40 operatori di antiquariato, collezionismo e vintage che esporranno: arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine,... [continua]