Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo 2019


In: Toscana : Arezzo : Arezzo

Descrizione
Organizzato dalla “Fondazione Guido d’Arezzo”, il Concorso Polifonico Internazionale Guido d’Arezzo costituisce dal 1953, il più importante palcoscenico per le espressioni corali del mondo intero: un ventaglio incomparabile di repertori, stili, autori.
Non si tratta di una manifestazione folkloristica, ma dell’unico cimento mondiale, per i cultori del “cantare insieme”, teso a perfezionare la cultura musicale polifonica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione Guido d'Arezzo

Sito Web: www.polifonico.org


Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Mercoledì 27 Marzo a partire dalle ore 21.00, presso il Circolo A.R.C.I. “Agorà” di Pietrabuona, si terrà la conferenza: “Danni causati da Cinghiali e Ungulanti – gestione del territorio e tutela dei cittadini”. Relatore Massimo Damiani (Presidente ATC della Provincia di Pistoia), con la... [continua]

In occasione della Notte dei Musei e di Amico Museo avrà luogo a Massa Marittima, presso il complesso museale di San Pietro all'Orto, l'evnto "Viaggio tra Pittura e Musica" : dagli angeli musicanti della Mestà di ambrogio Lorenzetti, agli strumenti musicali del Museo degli Organi... [continua]