Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo 2019


In: Toscana : Arezzo : Arezzo

Descrizione
Organizzato dalla “Fondazione Guido d’Arezzo”, il Concorso Polifonico Internazionale Guido d’Arezzo costituisce dal 1953, il più importante palcoscenico per le espressioni corali del mondo intero: un ventaglio incomparabile di repertori, stili, autori.
Non si tratta di una manifestazione folkloristica, ma dell’unico cimento mondiale, per i cultori del “cantare insieme”, teso a perfezionare la cultura musicale polifonica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione Guido d'Arezzo

Sito Web: www.polifonico.org


Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Arezzo.


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:

  • Paola Cortellesi - Gli ultimi saranno ultimi dal al a Pisa (PI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Arezzo (AR)
  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Lucca (LU)
  • Mese Pucciniano dal al a Lucca (LU)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Fiera dell'olio nel mese di a Calenzano (FI)
  • Festa dell’olio nuovo e del vino novello nel mese di a Vinci (FI)
  • Festa d'autunno con l'olio nuovo nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)




Sul percorso Castello-Carmignanello-Fonte Giallina-Quinto Alto - Castello, si terrà domenica 15 Settembre la corsa competitiva di km 12. Per dare ad ogni podista pari opportunità gli atleti saranno distribuiti in 13 categorie (in base a sesso, età e peso) che partiranno con crescente handicap... [continua]

Girando in Toscana... “Palio Città di Pescia”
La lega dei Rioni (San Michele, Ferraia, San Francesco, Santa Maria) e il Comune di Pescia organizzano il 42 Palio Città di Pescia. In programma:Domenica 24 Agosto, 17 Trofeo di Palla al Paniere. Dal lunedi al giovedi, Cene propiziatorie nei Rioni. Venerdi 30 Agosto, Presentazione del... [continua]