La fila indiana 2020


In: Veneto : Vicenza : Bassano del Grappa

Descrizione
Una serie di storie sul tema del razzismo portate in scena al Castello degli Ezzelini dal grande regista e attore Ascanio Celestini. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi o dopo il nubifragio di una barca di migranti. Uno spettacolo dedicato a quelli che in fila indiana hanno coraggio di voltarsi e guardare chi c’è dietro e poi, semplicemente, dalla fila si tirano fuori, e si presentano con il loro nome e la loro faccia. I racconti che compongono “la fila indiana” scavano nel cuore di un’instancabile arte affabulatrice, che indaga il mondo con passione e curiosità. Con un andamento narrativo capace di accordarsi agli scarti improvvisati del pensiero, le storie ambientate nel “piccolo paese” mostrano quello che siano diventati.

Info:
www.vicenzae.org


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


La fila indiana si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Nei freschi spazi della Chiesa di San Gregorio Mercoledì 14 Agosto alle 20:45 “Un poemetto sonoro sotto la luna piena: Calséti”, di e con Francesco Crosato, con le improvvisazioni musicali di Renzo Busato. Serata all’insegna del dialetto trevigiano con un’arguta e sagace operetta che vedrà... [continua]

Domenica 9 Febbraio alle 17:00 gli spazi del Museo Esapolis ospiteranno Marco Colombo per la presentazione del suo nuovo libro "Paesaggi bestiali", con il quale ci condurrà in un affascinante viaggio alla scoperta della biodiversità italiana. Dalle profondità del Mediterraneo, dove si nascondono... [continua]