Filmeducando: Le chiavi di casa


In: Veneto : Padova : Padova

Descrizione
Il Consiglio di Quartiere 1 Centro Storico di Padova e la I^ Direzione Didattica, in collaborazione con il Centro Padovano della Comunicazione Sociale, organizzano FILMEDUCANDO una rassegna cinematografica sui temi dell’educazione e della famiglia.

"Le chiavi di casa"
LA DIVERSABILITA’ IN FAMIGLIA:
UNA STORIA DI PADRE E FIGLIO

Paolo ha quindici anni ed è handicappato sin dalla nascita a causa delle complicazioni avvenute durante il parto in cui la madre perse la vita. A crescerlo sono stati gli zii, in quanto Gianni, il padre, sconvolto dalla tragedia, lo ha abbandonato. Quando però Paolo deve andare a Berlino per visite specialistiche di controllo, uno degli zii convince Gianni ad andare con lui e prendersi cura della disabilità del ragazzo. L'inizio è difficile per Gianni che non sa come far fronte a un ruolo che non ha mai ricoperto, ma Paolo che sa come affrontare la situazione interviene in aiuto del padre.


Per maggiori informazioni:

tel. 049.8751837 e.mail:info@centrodocumentazione.net


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Consiglio di Quartiere I - Centro storico di Padova


Filmeducando: Le chiavi di casa si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





La sede della Biblioteca Capitolare, ospiterà una serie di incontri per ricordare i 1500 anni del codice di Ursicino (codice scritto nell’anno 517 d.C. a Verona da Ursicino, lettore della Chiesa di Verona).Di seguito gli appuntamenti: venerdì 17 novembre alle 17:30: La Biblioteca Capitolare, la... [continua]

Gli spazi espositivi della Foresteria Callegari, da sabato 9 Giugno ospiteranno “Landscape” mostra d’arte contemporanea dedicata al paesaggio e alle sue diverse declinazioni nelle opere di tre artisti: Benito Beggiao, Morgian (al secolo Gianni Mortandello) e Giuliano Tommasi. Il paesaggio... [continua]